Con questa Rossa il pilota tedesco vinse la gara di Montecarlo e poi il mondiale di Formula Uno. 15,98 milioni di euro è la cifra esatta alla quale è stata assegnata, la più alta mai pagata per una Ferrari di Formula 1
La Ferrari guidata da Michael Schumacher nel 2001, con cui vinse il titolo mondiale di Formula 1, è stata messa all'asta domenica a margine del Gran Premio di Monaco per poco meno di 16 milioni di euro.
Il prezzo più alto mai pagato per una Rossa
Secondo la casa d'aste RM Sotherbys, l'offerta vincente è stata di 15,98 milioni di euro, commissioni incluse. Secondo il New York Times, il prezzo iniziale per l'auto era di 8 milioni di euro. Il quotidiano ha affermato che il bolide è stato venduto a uno degli ospiti nell'area Vip del circuito, dove Lando Norris ha conquistato la vittoria. Con quella vettura, il sette volte campione del mondo Schumacher ha vinto la gara di Monaco nel 2001. Sempre secondo il New York Times, questo è stato il prezzo più alto mai pagato per una Ferrari di Formula 1.
Record per la Mercedes di Fangio
Il record assoluto per una vettura di F1 appartiene alla Mercedes W196 guidata da Juan Manuel Fangio e Sterling Moss negli anni '50. L'auto è stata venduta all'asta quest'anno per oltre 52 milioni di dollari.
Riserbo sulle condizioni di Schumacher
Michael Schumacher si è ritirato dopo la stagione 2006, per poi tornare nel 2010 con la Mercedes. Ha poi ufficialmente concluso la sua carriera nel 2012. Il pilota tedesco ha subito un grave trauma cranico in un incidente sugli sci nel 2013. Da allora, si sono avute poche informazioni pubbliche sulle sue condizioni o sul suo recupero, e la sua famiglia ha mantenuto la massimo riserbo.