MotoGp a Silverstone, Quartararo in pole. Terzo Bagnaia. Gara Sprint ad Alex Marquez

Sport

Il pilota della Yamaha strappa la pole position nel Gp d'Inghilterra (la terza consecutiva, sua migliore striscia dal 2021) con il tempo di 1'57"233. Dietro di lui, Alex Marquez (Gresini Racing) secondo e Pecco Bagnaia (Ducati) terzo. Nella Sprint vince Alex Marquez su Ducati del team Gresini, davanti alla Ducati ufficiale del fratello Marc

ascolta articolo

Fabio Quartararo ha conquistato la pole position nel Gp di Gran Bretagna, classe MotoGp, che si disputerà domani alle 14. Sul circuito di Silverstone, il francese della Yamaha ha ottenuto il tempo di 1.57.233, nuovo record della pista (GLI HIGHLIGHTS). Dietro di lui, Alex Marquez (Ducati Gresini Racing) secondo e Pecco Bagnaia (con la Ducati ufficiale) terzo. Quarto tempo per l'altro portacolori del team Lenovo, Marc Marquez, che aprirà la seconda fila accanto a Fermin Aldeguer (Ducati-Gresini) e Jack Miller (Yamaha). 

 

Al termine delle qualifiche Pecco Bagnaia ha spiegato che "il feeling non c'è ancora con la moto, ma la prima fila è un ottimo risultato. Sono contento di partire avanti, dovrò sfruttare il pomeriggio per capire come colmare il gap con Alex Marquez". "Abbiamo fatto il massimo, ma sull'anteriore non riusciamo a spingere - aggiunge - nella Sprint bisognerà spingere fin da subito, in gara le gomme potrebbero consumarsi molto".

La gara sprint

Alex Marquez su Ducati del team Gresini ha vinto la gara Sprint del Gran Premio della Gran Bretagna di MotoGp. Secondo Marc Marquez con la Ducati ufficiale davanti a Fabio di Giannantonio con la Ducati Vr46. Solo sesto a Silverstone, Francesco Bagnaia che nel finale è sembrato accusare un problema alla moto.

Sport: I più letti