
Il tennista azzurro è imposto sulla terra rossa del torneo battendo in finale l'argentino Sebastian Baez con il punteggio di 6-4 6-4
L'azzurro Flavio Cobolli vince il suo primo titolo in carriera in un torneo Atp nel 250 di Bucarest, di cui era terza testa di serie. Il tennista romano si è aggiundicato il "Tiriac Open presented by UniCredit Bank", imponendosi in finale sull'argentino Sebastian Baez, numero 36 Atp, in due set con il punteggio di 6-4, 6-4 in un'ora e 47 minuti di gioco, conquistando il titolo, nella sua seconda finale in carriera sul circuito Atp. Cobolli entrerà nei top 40 salendo proprio al n. 36 al mondo.
Inizio stagione complicato per il tennista romano
Cobolli si è anche portato a casa i 596.035 euro di montepremi. Come detto, per il 22enne romano è arrivata la prima affermazione in carriera dopo averla sfiorata lo scorso autunno a Washington, dove era stato battuto in finale da Sebastian Korda. Per il giovane azzurro anche una bella soddisfazione dopo un primo scorcio di stagione complicato, tanto da essersi presentato a Bucarest ancora digiuno di vittorie.
