Nell’anno del decennale della società di Sabbioneta e nell’anno dello scudetto, esce un nuovo volume che racconta i successi e gli obiettivi della società sportiva di hockey in carrozzina elettrica
Un nuovo libro ("Macron Warriors e la storia continua") racconta gli ultimi anni della società di hockey in carrozina Macron Warriors di Sabbioneta: la crescita come società, i traguardi raggiunti, le persone incontrate, i successi nazionali e internazionali, le aziende sponsor del progetto sportivo e sociale e tutte le persone che hanno contribuito a scrivere questa emozionante storia e, non ultimo, la stagione indimenticabile ed esaltante che ha portato alla conquista del titolo di Campioni d’Italia. Nell’anno del decennale della società mantovana e nell’anno dello scudetto, è stato scritto il proseguo del volume pubblicato nel 2017, nel quale si raccontava l’inizio della storia dei Macron Warriors, insieme alle prime stagioni sportive che li hanno visti crescere e diventare protagonisti del movimento del powerchair hockey.
Chi sono i Macron Warriors Sabbioneta
Macron Warriors Sabbioneta è la prima e unica società sportiva di hockey in carrozzina elettrica sul territorio mantovano dal 2014. Militano nel campionato di serie A1, con l’obiettivo di vincere il riconoscimento di eccellenza nazionale. I libri che raccontano la loro storia nascono anche come strumenti di sostegno alla promozione dello sport per persone con disabilità motorie, e avviano progetti di sensibilizzazione, visibilità e inclusione sociale.