La Red Bull dell'olandese aveva conquistato la pole position nel Gp del Qatar, ma i giudici hanno penalizzato Verstappen retrocedendolo di una posizione. Per questo in pole partirà la Mercedes di George Russel. Male le Ferrari con Charles Leclerc quinto e Carlos Sainz settimo. Uno-due McLaren anche nella sprint, che dà uno schiaffo alle ambizioni per il Mondiale costruttori della Ferrari
Penalizzazione per Max Verstappen, che con la Red Bull aveva conquistato la pole position nel Gp del Qatar di Formula 1. L'olandese infatti è stato retrocesso di una posizione dai giudici di gara. Al suo posto in pole andrà la Mercedes di George Russel. Dopo Verstappen, dunque, ci saranno le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Male le Ferrari con Charles Leclerc quinto e Carlos Sainz settimo. Tra le due rosse l'altra Mercedes di Lewis Hamilton.
Piastri vince nella sprint (GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA SPRINT)
Oscar Piastri con la McLaren aveva invece vinto la gara Sprint del Gran Premio del Qatar, davanti al compagno di squadra Lando Norris che si è lasciato sorpassare sul rettilineo del traguardo. Terzo George Russell con la Mercedes. Quarto e quinto posto per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Nel mondiale costruttori la scuderia di Maranello perde dunque altri punti. Buono il passo gara della Rossa, che però con i soli diciannove giri a disposizione non è riuscita ad agganciare le due McLaren. Sesta, invece, l'altra Mercedes di Lewis Hamilton. Max Verstappen aveva chiuso ottavo.