Gli olandesi vincono i due singolari e approdano così alla loro prima finale di sempre nel torneo. Decisive le vittorie di Van De Zandschulp e Griekspoor. Sabato 23 novembre, dalle 13, a giocarsi l’altro posto in finale saranno gli azzurri guidati da Jannik Sinner. Si batteranno contro l’Australia, per il remake della finale dello scorso anno. Tutte le partite sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Le Finals di Coppa Davis entrano nel vivo: oggi a Malaga è stato il giorno della prima semifinale dove l'Olanda si è imposta sulla Germania. La seconda semifinale è domani, sabato 23 novembre, dalle 13: in campo l’Italia guidata da Jannik Sinner e l’Australia, per il remake della finale dello scorso anno (vinta dagli azzurri). Tutte le partite sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La sfida tra Paesi Bassi e Germania
La sfida tra Paesi Bassi e Germania è iniziata con il primo singolare: Van De Zandschulp (Olanda) ha battuto Altmaier (Germania) per 6-4, 6-7, 6-3. Nel secondo singolare Griekspoor ha poi battuto Struff per 6-7, 7-5, 6-4 e così non è stato necessario disputare il doppio: 2-0 per l'Olanda e passaggio di turno. Per gli olandesi quella conquistata oggi è la prima finale di Coppa Davis nella storia.
Vedi anche
Coppa Davis, quando si gioca semifinale Italia-Australia: date e ora
La semifinale Italia-Australia
L’altra semifinale si giocherà domani, sabato 23 novembre, tra Italia e Australia: è una riedizione della finale dell'anno scorso, vinta dagli azzurri. La squadra capitanata da Filippo Volandri ha passato il turno grazie alla vittoria in rimonta sull’Argentina: decisivo il doppio vinto dalla quasi inedita coppia composta da Jannik Sinner e Matteo Berrettini su Maximo Gonzalez e Andres Molteni, col punteggio 6-4, 7-5. Nel primo singolare, Lorenzo Musetti era stato sconfitto da Francisco Cerundolo col punteggio 6-4, 6-1. A ristabilire la parità ci aveva poi pensato Sinner, che aveva battuto 6-2, 6-1 Sebastian Baez. L'Australia, invece, si è qualificata per le semifinali battendo 2-1 nei quarti i favoriti Stati Uniti. Decisivo anche qui il doppio: Matthew Ebden e Jordan Thompson hanno superato 6-4, 6-4 Tommy Paul e Ben Shelton. Nel primo incontro Thanasi Kokkinakis aveva battuto Shelton 6-1, 4-6, 7-6 (12), mentre nel secondo singolare, Taylor Fritz aveva sconfitto 6-3, 6-4 Alex De Minaur.
Vedi anche
Coppa Davis, Italia batte Argentina: Sinner trascina gli Azzurri
Il tabellone della Coppa Davis
Le semifinali di Coppa Davis si giocano il 22 e 23 novembre seguendo questi accoppiamenti:
- Venerdì 22 novembre: Paesi Bassi-Germania
- Sabato 23 novembre, ore 13: Italia-Australia
La finale è in programma il 24 novembre alle ore 16 tra le due nazionali vincitrici nelle semifinali.