F1, Gp Brasile: Norris vince Sprint. Leclerc 3°, Sainz 5°. Qualifiche posticipate. VIDEO
SportIl pilota della McLaren ha vinto la Sprint race a Interlagos. Dietro di lui Piastri, Verstappen e le due Ferrari. Poi, a causa di una penalità per violazione del regime di Virtual Safety Car, il pilota della Red Bull è scivolato alle spalle di Leclerc. Alle 19 erano previste le qualifiche per la pole, ma sono state posticipate per pioggia. Il Gp del Brasile, 21esima tappa del mondiale di Formula 1, si corre domenica alle 18
Lando Norris, a bordo della sua McLaren, ha vinto la gara Sprint del Gran premio del Brasile a Interlagos. Secondo posto per il compagno di squadra Oscar Piastri, terza la Red Bull di Max Verstappen, quarto e quinto posto per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Tuttavia, una penalità inflitta a Verstappen ha cambiato l'ordine di arrivo: per violazione del regime di Virtual Safety Car, il pilota della Red Bull è scivolato al quarto posto, alle spalle di Leclerc che quindi è terzo. Alle 19 erano previste le qualifiche per la pole position, ma la partenza è stata posticipata a causa della pioggia. Il Gp del Brasile, 21esima tappa del mondiale di Formula 1, si corre domenica alle 18. Tutto in diretta su Sky.
Verstappen sanzionato
Max Verstappen, arrivato terzo nella gara Sprint del Gran premio del Brasile, è quindi sceso al quarto posto perché ha subito una penalità di 5". Il campione del mondo in carica è finito sotto investigazione perché ha infranto il delta time cercando di sorpassare Piastri in regime di Virtual Safety Car.
vedi anche
Formula 1, Gp Messico: vince Sainz. Secondo Norris e terzo Leclerc
La situazione nella classifica Mondiale
Se la Ferrari, dopo i successi di Leclerc negli Stati Uniti e di Sainz in Messico, ha intenzione di continuare a sparigliare i giochi puntando al Mondiale costruttori, la lotta per il titolo è tra il campione in carica Max Verstappen e la rivelazione Lando Norris. Verstappen è arrivato a Interlagos con 47 punti di vantaggio: ora, dopo la gara Sprint, la distanza tra i due è di 44 lunghezze. Nel Mondiale costruttori, la Ferrari è seconda a 34 punti dalla McLaren capolista.