F1, Gp Brasile: Norris vince la Sprint. Leclerc 3°, Sainz 5°. Qualifiche rinviate. VIDEO

Sport
©Ansa

Il pilota della McLaren ha vinto la Sprint race a Interlagos. Dietro di lui Piastri, Verstappen e le due Ferrari. Poi, a causa di una penalità per violazione del regime di Virtual Safety Car, il pilota della Red Bull è scivolato alle spalle di Leclerc. Alle 19 erano previste le qualifiche per la pole, ma dopo vari rinvii per pioggia sono state posticipate a domenica alle 11.30. Il Gp del Brasile, 21esima tappa del mondiale di Formula 1, si correrà alle 16.30

ascolta articolo

Lando Norris, a bordo della sua McLaren, ha vinto la gara Sprint del Gran premio del Brasile a Interlagos. Secondo posto per il compagno di squadra Oscar Piastri, terza la Red Bull di Max Verstappen, quarto e quinto posto per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Tuttavia, una penalità inflitta a Verstappen ha cambiato l'ordine di arrivo: per violazione del regime di Virtual Safety Car, il pilota della Red Bull è scivolato al quarto posto, alle spalle di Leclerc che quindi è terzo. Alle 19 erano previste le qualifiche per la pole position, ma la partenza - dopo vari rinvii a causa della pioggia - è stata posticipata a domenica alle 11.30. Il Gp del Brasile, 21esima tappa del mondiale di Formula 1, si correrà invece domenica alle 16.30 e non più alle 18. Tutto in diretta su Sky.

Verstappen sanzionato

Max Verstappen, arrivato terzo nella gara Sprint del Gran premio del Brasile, è quindi sceso al quarto posto perché ha subito una penalità di 5". Il campione del mondo in carica è finito sotto investigazione perché ha infranto il delta time cercando di sorpassare Piastri in regime di Virtual Safety Car.

vedi anche

Formula 1, Gp Messico: vince Sainz. Secondo Norris e terzo Leclerc

La situazione nella classifica Mondiale

Se la Ferrari, dopo i successi di Leclerc negli Stati Uniti e di Sainz in Messico, ha intenzione di continuare a sparigliare i giochi puntando al Mondiale costruttori, la lotta per il titolo è tra il campione in carica Max Verstappen e la rivelazione Lando Norris. Verstappen è arrivato a Interlagos con 47 punti di vantaggio: ora, dopo la gara Sprint, la distanza tra i due è di 44 lunghezze. Nel Mondiale costruttori, la Ferrari è seconda a 34 punti dalla McLaren capolista.

vedi anche

F1, doppietta Ferrari ad Austin: Leclerc vince davanti a Sainz

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti