F1, doppietta Ferrari ad Austin: Leclerc vince davanti a Sainz, poi Verstappen. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Le due Rosse chiudono davanti a tutti negli Stati Uniti, con Verstappen sul gradino più basso del podio. Quarto Norris: con queste posizioni l’olandese allunga ancora nella nella classifica piloti, con la McLaren che rimane in testa tra i costruttori

ascolta articolo

È doppietta Ferrari negli Stati Uniti: Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio di Formula 1 ad Austin, precedendo al traguardo l’altra rossa di Carlos Sainz. Alle loro spalle, sul gradino più basso del podio, il campione del mondo in carica Max Verstappen. Norris, partito in pole position, chiude invece quarto. Quinto Oscar Piastri, sesto è giunto George Russell con la Mercedes, settima la Red Bull di Perez. Hulkenberg, Lawson e Colapinto hanno chiuso la Top-10.

Con questo risultato Verstappen allunga ancora nella classifica piloti. Nel campionato costruttori, invece, la McLaren rimane in testa con la RedBull in seconda posizione e la Ferrari in terza. 

La cronaca del Gran Premio (GLI HIGHLIGHTS)

Scatta benissimo Leclerc che, dalla quarta posizione, si ritrova in testa dopo la prima curva sfruttando la bagarre tra Norris e Verstappen. Il britannico, scattato dalla pole position, scivola in quarta posizione mentre il campione del mondo rimane in seconda piazza con Carlos Sainz terzo. Lo spagnolo della Ferrari riesce a superare l’olandese della RedBull con un undercut durante l’unica serie di pit-stop, e le due Rosse raggiungono incontrastate il traguardo siglando una doppietta. Negli ultimi giri Norris mette sotto pressione Verstappen, riuscendo a chiudere il sorpasso ma termina dietro all’olandese dopo aver ricevuto una penalità di cinque secondi.

VERSTAPPEN Max (ned), Red Bull Racing RB20, portrait during the Formula 1 Pirelli United States Grand Prix 2024, 19th round of the 2024 Formula One World Championship from October 18 to 20, 2024 on the Circuit of the Americas, in Austin, United States of America

leggi anche

F1, Gp Austin: sprint race a Verstappen. Poi Sainz e Norris

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti