Atp Parigi Bercy 2024, out Darderi, Fognini e Sonego

Sport
©IPA/Fotogramma

Al primo turno dell'ultimo Masters 1000 stagionale l’italo-argentino ha perso in due set contro Griekspoor. Anche Fognini ha perso in due set con Bublik. Out anche Lorenzo Sonego che non è riuscito a imporsi su Jarry. Domani l’esordio di Sinner contro Ben Shelton

ascolta articolo

Prende il via l'ultimo Masters 1000 stagionale, quello parigino di Bercy. Tre gli Azzurri oggi in campo, tutti subito out: Luciano Darderi ha perso in due set contro l'olandese Griekspoor per 6-3, 6-4. Anche Fabio Fognini ha perso in 2 set contro Bublik. Stessa sorte per Lorenzo Sonego che ha ceduto al cileno Jarry.

L’esordio di Sinner

Per il numero 1 al mondo Jannik Sinner l'esordio sarà martedì al secondo turno contro Ben Shelton (n.23 Atp), che avrebbe dovuto affrontare al primo il canadese Felix Auger-Aliassime il quale si è però ritirato per un mal di schiena. L'azzurro, al termine di un 2024 tanto trionfale quanto sfiancante, si dice pronto alla nuova sfida, anche se il suo "obiettivo principale, già da inizio anno, per me è essere a Torino". Nella conferenza stampa pre-torneo, l’altoatesino ha commentato il suo possibile percorso alla Accor Arena, che ospita per l'ultima volta il torneo, destinato a trasferirsi nel 2025 alla Defense Arena di Nanterre: "È un tabellone decisamente molto duro, soprattutto su questi campi. Chi serve forte qui è difficile da affrontare, ma vedremo giorno per giorno. Io spero di riuscire ad alzare il livello rispetto agli ultimi due anni in cui ho giocato qui". Par capire le sue condizioni, il n.1 al mondo aspetta quindi l'esordio, ma ritiene di "essere pronto per questi appuntamenti di fine anno. Sono riuscito a giocare pochi tornei e ad arrivare quasi sempre in fondo. Penso di star bene fisicamente e anche mentalmente".

leggi anche

Atp Parigi Bercy 2024: tabellone, partecipanti e calendario gare

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti