Musetti è stato battuto in 3 set da Goffin. Berrettini, sempre in 3 set, ha ceduto a Rune. Cobolli ha superato in tre set il tennista svizzero. Tutto il torneo è diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Prosegue il torneo Atp 1000 di Shanghai. Oggi sono stati tre gli italiani in campo. Lorenzo Musetti ha perso il match contro Goffin in 3 set (1-6, 7-6, 6-2). Out anche Matteo Berrettini che ha perso, sempre in 3 set, contro Rune (4-6, 6-4, 6-3). Flavio Cobolli è invece riuscito a passare il turno, superando Wawrinka in tre set (6-7, 7-6, 6-3). Ieri Jannik Sinner, superando un match complicato con Tomas Etcheverry (6-7, 6-4, 6-4), in quasi tre ore di gioco, è approdato agli ottavi. Tutto il torneo è diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
I match degli azzurri
Musetti ha iniziato benissimo la sua partita, in un primo set completamente dominato e chiuso per 6 giochi a 1. Nel secondo il toscano si è portato avanti di un break, ma il belga ha controbrekkato sul 4-3. Al tie break ha vinto Goffin che poi ha subito concretizzato il momento favorevole imponendosi nel terzo e decisivo set. Anche Matteo Berrettini era partito bene, con una prova eccellente nel primo set, ma il danese è poi salito nel secondo. Nel terzo all'azzurro non sono bastati i molti ace per imporsi sull'avversario. Ora per lui Stoccolma e Vienna con l'obiettivo di raccogliere punti per tornare testa di serie a Melbourne 2025.
In salita invece l'inizio di partita per Flavio Cobolli, che ha perso il primo set al tie-break. L'azzurro però è riuscito a risalire la china durante l'incontro, strappando il secondo set sempre al tie-break per poi chiudere la partita contro Stan Wawrinka per 6-3 nel terzo e ultimo set. Ora per Cobolli al prossimo turno c'è Novak Djokovic.