In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, Atalanta-Como 2-3: prima vittoria in campionato per la squadra di Fabregas

Sport
©Ansa

La quinta giornata di campionato si è chiusa con la sconfitta dei ragazzi di Gasperini: partiti bene nel primo tempo non sono poi riusciti a contenere gli avversari, accorciando lo svantaggio in extremis al 99'

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La quinta giornata di Serie A si è chiusa con la sconfitta per 3 a 2 dell’Atalanta contro il Como: per la squadra di Fabregas è la prima vittoria in campionato. La partita era in programma a Bergamo lunedì sera, ma è stata rimandata a oggi a causa del maltempo. Questo turno di campionato si era aperto venerdì con le vittorie dell’Empoli a Cagliari e del Torino a Verona. Sabato Venezia-Genoa è finita 2-0, Juventus-Napoli 0-0 e Lecce-Parma 2-2. Domenica la Fiorentina ha vinto 2-1 contro la Lazio, il Bologna 2-1 a Monza, la Roma 3-0 contro l’Udinese e, infine, il Milan ha battuto 2-1 l’Inter nel derby (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

La cronaca di Atalanta-Como (GLI HIGHLIGHTS)

L'inizio del match era sembrato favorevole ai padroni di casa, che vanno subito in pressing e riescono a sbloccarla al 18’, quando Zappacosta sfonda nella porta avversaria da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Como inizia quindi a spingere per riuscire a recuperare terreno: tentano di segnare Fadera, Cutrone e Sergi Roberto. A farcela, al 46', è però Strefezza. Da lì in poi i comaschi diventano sempre più aggressivi: al 54' è autogol di Kolasinac su calcio di Nico Paz, poi al 58' si tocca il 3-1 con Fadera. Sul finale Carnesecchi riesce a neutralizzare un eventuale 4-1, prima bloccando un altro tiro di Paz e poi di Strefezza. Nei recuperi calcio di rigore per l'Atalanta: al 99' Lookman la porta sul 3-2.

Il tabellino di Atalanta-Como 2-3

nel pt 18' Zappacosta; nel st 1' Strefezza, 9' Kolasinac (autorete), 13' Fadera, 54' Lookman (rigore)

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson (30' st Vlahovic), Zappacosta (10' st Cuadrado); Pasalic (1' st Brescianini); De Ketelaere (14' st Samardzic), Retegui (10' st Lookman). All.: Gasperini.

COMO (4-4-1-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Strefezza (44' st Engelhardt), Sergi Roberto, Perrone (31' st Goldaniga), Fadera (17' st Mazzitelli); Paz (44' st Sala ); Cutrone (31' st Gabrielloni). All.: Fabregas.

Ammoniti: Sergi Roberto, Moreno, De Roon e Van der Brempt per gioco falloso.

champions league atalanta arsenal

vedi anche

Champions League, Atalanta-Arsenal 0-0. Retegui sbaglia un rigore

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKYTG24