In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morto Gary Shaw, ex attaccante dell'Aston Villa che vinse la Coppa dei Campioni nel 1982

Sport
©Getty

A dare l'annuncio è lo stesso club in una nota. Secondo i media inglesi Shaw si sarebbe spento a seguito di alcune ferite riportate in una caduta

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È morto a 63 anni l'ex attaccante dell'Aston Villa Gary Shaw, uno dei giocatori che nel 1982 conquistò una storica Coppa dei Campioni col club di Birmingham. A dare l'annuncio è stata la stessa squadra inglese che, però, non ha rivelato ulteriori informazioni sulla causa del decesso. I media britannici, invece, riportano che Shaw potrebbe essere morto a causa di alcune ferite provocate da una brutta caduta.

L'Europeo conquistato con l'Under 21 inglese

Shaw vinse anche il titolo della massima serie inglese con il Villa nella stagione precedente, la 1980-81, oltre all'Europeo con l'Inghilterra nell'edizione del 1982. Durante la sua carriera segnò 79 gol in 213 partite per i Villans. Successivamente giocò nel Copenaghen, nel Kilmarnock e per diversi altri club. 

L'annuncio dell'Aston Villa

"L'Aston Villa è profondamente scioccato e addolorato di apprendere della scomparsa di Gary Shaw, uno degli eroi che vinsero la Coppa Campioni", ha dichiarato il club in una nota. "Gary era uno dei nostri, un attaccante talentuoso che ha deliziato i tifosi con le sue prodezze da goleador, contribuendo al successo del Villa negli anni 80. Oggi è scomparso serenamente, circondato dalla sua famiglia, che ha chiesto all'Aston Villa di rilasciare un comunicato a loro nome. I pensieri di tutti nel club sono rivolti alla famiglia e agli affetti di Gary in questo momento estremamente difficile".