In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto, muore a 32 anni il pilota milanese Luca Salvadori

Sport
©Getty

Luca Salvadori è deceduto a causa di un incidente nel circuito stradale di Frohburg Dreiek in Germania, dove stava correndo le qualifiche dell'International Road Race Championship. Trasportato d'urgenza in ospedale, è morto per le gravi ferite riportate

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Tragedia nel circuito stradale di Frohburg Dreiek in Germania. Il pilota Luca Salvadori, 32 anni, è morto a causa di un incidente sulla sua moto. Il campione, originario di Milano, stava correndo il primo giro delle qualifiche riservate alle Sbk/Stk 1000 della sesta e ultima tappa dell'International Road Race Championship. L'incidente è avvenuto a seguito di un contatto con il tedesco Didier Grams nelle prime battute delle prove. La dinamica della vicenda è però ancora da accertare. Trasportato d'urgenza in ospedale, Salvadori è morto a causa delle gravi ferite riportate.

©Ansa

Il pilota Luca Salvadori

Dopo il suo esordio nel Campionato Italiano Supersport, il pilota milanese aveva proseguito la sua carriera tra Supersport e Superbike, fino all'arrivo, lo scorso anno, al Motomondiale. Appassionato anche di rally, Salvadori aveva partecipato all'International Road Championship nel circuito tedesco di Frohburg Dreiek dopo le prime due prove di inizio stagione. Popolare anche su YouTube, dove da tempo gestiva un proprio canale conquistando oltre 580mila follower: proprio qui, il pilota stava raccontando il proprio percorso nell'Irrc.

L'annuncio dei genitori

A dare l'annuncio sui social sono stati i genitori del pilota, "Straziati dal dolore", hanno scritto in un post. "Ci ha lasciati inseguendo la sua passione", hanno detto. Al padre di Luca, Maurizio Salvadori, fondatore della Trident Agency (poi diventata Trident Music che si è occupata di management e tour di artisti come Jovanotti, Baby Gang, Laura Pausini e Gianni Morandi) sono arrivati massaggi di cordoglio di artisti con cui ha lavorato. "Ci stringiamo a Maurizio Salvadori, caro amico e nostro primo manager, in un momento terribile come è quello della perdita di un figlio", hanno scritto sui social i Pooh. "Un figlio è un dono benedetto e tutti noi, da genitori, non possiamo che stringerci a Maurizio, in silenzio, con rispetto per il dolore, per questa tragedia che ha spento il sorriso di un ragazzo meraviglioso ed entusiasta della vita", ha aggiunto la band.  

vedi anche

Incidente con la moto da cross nel Monzese, muore una 17enne

Il cordoglio social

"Senza parole", ha scritto Pecco Bagnaia sui social postando una foto con Luca Salvadori. Insieme a Bagnaia, anche Jorge Martin ha pubblicato una dedica al pilota: "Rest in peace Luca". Anche Marc Marquez, Fabio Quartararo, Loris Capirossi e Max Biaggi hanno voluto dedicare un pensiero al 32enne milanese. Messaggi di condoglianze alla famiglia sono arrivate anche da Yamaha e Aprilia.