Dopo una bella partenza, il team della barca a vela italiana ha progressivamente allungato il vantaggio sui francesi, che tuttavia hanno inseguito e combattuto, fino a cedere del tutto nel quinto lato del campo di gara. Nei prossimi giorni Luna Rossa andrà a caccia del primo posto per ottenere il privilegio di scegliere il proprio avversario
Luna Rossa si qualifica matematicamente alle semifinali della Vuitton Cup a Barcellona. Ancora una vittoria per il team della barca italiana, che alle regate odierne dei Round Robin della competizione, che designerà lo sfidante di Team New Zealand nella finale di America's Cup, si è imposta sui francesi di Orient Express con un distacco di 1' e 02". La vittoria permette a Luna Rossa di mantenersi in testa alla classifica generale con un en plein di 5 punti e di qualificarsi per le semifinali in anticipo.
La gara
Dopo una bella partenza, Luna Rossa ha progressivamente allungato il vantaggio sul team dell'Orient Express, che tuttavia ha inseguito e combattuto, fino a cedere del tutto nel quinto lato del campo di gara, l'ultima parte della competizione. In seguito al rinvio di ieri per il maltempo, il team italiano si è dunque imposto oggi nettamente sui francesi. Nei prossimi giorni Luna Rossa punterà al primo posto per ottenere il privilegio di scegliere il proprio avversario. Ancora nessuna sconfitta per i timonieri Bruni e Spithill.