In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP d'Austria: trionfa Bagnaia e torna leader del Mondiale

Sport
©Ansa

Il pilota della Ducati vince l'undicesima gara del mondiale MotoGp, tornando in testa alla classifica iridata davanti a Martin (Ducati Pramac), oggi secondo al traguardo. Sul podio è salito anche Enea Bastianini, con l'altra Ducati ufficiale. In Moto3 vittoria di David Alonso, in Moto2 trionfa Celestino Vietti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Pecco Bagnaia trionfa al Red Bull Ring, nel Gp d'Austria, dopo aver vinto ieri anche la gara Sprint. Battuto Martin che partiva in pole position, terzo Bastianini, quarto Marc Marquez, quinto Binder e sesto Bezzecchi. A punti sono andati anche Maverick Vinales, Franco Morbidelli, Aleix Espargaro e Alex Marquez. Con la vittoria odierna il pilota italiano stacca proprio Martin nella classifica del mondiale, essendo al comando con 275 punti, 5 in più del rivale. In Moto3 vittoria di David Alonso, in Moto2 vince Celestino Vietti.

Bagnaia: "Passo incredibile, giornata speciale"

"Oggi il passo che io e Jorge abbiamo tenuto è stato incredibile, per velocita e costanza, Io ho cercato di allungare perchè sapevo che nel finale avrei potuto avere problemi alla gomma posteriore, ed è andato tutto bene". Pecco Bagnaia, molto sorridente, ha commentato così a caldo la sua vittoria nel Gp d'Austria davanti allo spagnolo Martin, suo rivale nel Mondiale. "Questa è la terza vittoria di fila allo Spielberg, frutto di un gran lavoro dik tutta la squadra quindi questa per noi è una giornata davvero speciale".