Atp Montreal: dopo Sinner, Rublev elimina anche Arnaldi. Il risultato al Masters 1000

Sport
©Getty

Il tennista russo ha battuto in semifinale l’altro azzurro in due set, col punteggio 6-4 6-2: in finale affronterà l’australiano Alexei Popyrin. Sinner era uscito ai quarti. “È tutto a posto, per gli Us Open sarò al 100%”, ha assicurato l’altoatesino numero 1 al mondo

ascolta articolo

Dopo aver eliminato Jannik Sinner ai quarti di finale, Andrey Rublev ha battuto nelle semifinali del Masters 1000 di Montreal anche l'altro azzurro Matteo Arnaldi. Il tennista russo, numero 8 al mondo, ha sconfitto l’italiano (numero 46) in due set col punteggio 6-4 6-2.

Le finali dell’Atp Montreal

In finale Rublev affronterà Alexei Popyrin: l'australiano, n.62 in Atp, ha eliminato l'americano Sebastian Korda (n.18) con il punteggio di 7-6(7/0) 6-3. Nel tabellone femminile, la finale è invece tra l'americana campionessa in carica Jessica Pegula e la connazionale Amanda Anisimova. In semifinale Pegula ha battuto la russa Diana Shnaider per 6-4 6-3, mentre Anisimova ha eliminato la statunitense Emma Navarro in 6-3 2-6 6-2.

vedi anche

Atp Montreal, Sinner perde contro Rublev: il risultato al Masters 1000

Sinner eliminato ai quarti

Dopo il forfait alle Olimpiadi di Parigi, Sinner ha partecipato al torneo canadese ma è stato eliminato ai quarti. Il ritorno dei dolori all'anca destra e un avversario duro come Andrey Rublev hanno costretto il numero 1 al mondo alla resa in tre set: 6-3, 1-6, 6-2. “È tutto a posto, per gli Us Open sarò al 100%”, ha assicurato in conferenza stampa Sinner, sottolineando che quella con Rublev è stata "solo la quinta sconfitta" nel 2024. Poi ha aggiunto: "Credo che questo tipo di cose siano un po' più mentali che fisiche. Anche se so che il mio corpo non è così pronto come vorrei a causa delle scorse settimane, è uno stato anche mentale. Fare miracoli nei prossimi cinque giorni non è possibile, quindi essere pronto per Cincinnati al 100% non penso sia ipotizzabile, ma penso di essere in grado di farlo per lo Us Open, che è anche l'evento principale dello swing nordamericano e l'ultimo Slam dell'anno. Quindi ci sto puntando".

vedi anche

Atp Cincinnati, tabellone e partecipanti: il calendario delle gare

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti