Altre 3 medaglie azzurre. Giovanni De Gennaro è oro nella specialità kayak della canoa slalom, Alice Bellandi nel judo -78 kg. Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo vincono l’argento nella scherma. Carini dopo il match con Imane Khelif, pugile iper-androgina al centro delle polemiche: "Un pugno mi ha fatto troppo male e ho detto basta". Nella 20km di marcia Stano 4°, Palmisano si ritira. All around ginnastica, Alice D'Amato quarta. In semifinale Musetti e Errani-Paolini. Meloni a Parigi
7km all’arrivo, Stano davanti
Inizia a sfaldarsi il nutrito gruppo di testa della marcia 20km maschile, Massimo Stano è ancora tra gli atleti che guidano la gara.
A metà gara Stano ancora davanti
Siamo ormai arrivati a metà della marcia 20km maschile: il campione olimpico in carica, l'azzurro Massimo Stano, è ancora nel gruppo di testa.
Il medagliere di Parigi 2024
All'inizio della sesta giornata di gare, l'Italia è in ottava posizione nel medagliere con 3 ori, 6 argenti e 4 bronzi: ecco la classifica completa.
Marcia maschile, italiani nel gruppo di testa
Nella prima fase della marcia maschile 20km, gli atleti italiani in gara sono nel gruppo di testa. Massimo Stano è il campione olimpico uscente di questa prova.
La marcia femminile parte alle 9.50
Con lo spostamento della gara maschile dovuto al maltempo, anche la 20km di marcia femminile subisce una variazione d'orario: la partenza è adesso prevista alle 9.50.
Le medaglie vinte dall'Italia
Ieri l'Italia ha conquistato altre due medaglie, entrambe d'argento: ecco chi è salito sul podio alle Olimpiadi di Parigi.
Al via la 20km marcia maschile
È iniziata - con mezz’ora di ritardo a causa del maltempo - la marcia maschile sulla distanza di 20 chilometri. Le speranze azzurre poggiano su Massimo Stano, oro olimpico a Tokyo nel 2021. L'azzurro arrivato a Parigi con un percorso tormentato da qualche problema fisico. In gara anche Francesco Fortunato e Riccardo Orsoni.