Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon, Vekic battuta in 3 set: 2-6, 6-4, 7-6

Sport
©Ansa

L’azzurra accede alla seconda finale Slam, dove sfiderà Barbora Krejčíková che ha avuto la meglio sulla kazaka Elena Rybakina, vincitrice nel 2022. Domani le semifinali maschili: dopo l’eliminazione di Jannik Sinner, le speranze dell’Italia sono riposte su Lorenzo Musetti. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ascolta articolo

Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon, il secondo atto finale di uno Slam nella sua carriera dopo quella persa al Roland Garros quest’anno. La tennista italiana ha superato in 3 set la croata Donna Vekic, numero 37 del mondo, con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6. L’azzurra sfiderà la ceca Barbora Krejčíková, che ha superato in tre set (3-6, 6-3, 6-4) la kazaka Elena Rybakina, vincitrice nel 2022. Domani, poi, le semifinali maschili: dopo l’eliminazione di Jannik Sinner, le speranze dell’Italia sono riposte su Lorenzo Musetti, che affronterà Novak Djokovic. A giocarsi l’altro posto in finale saranno Daniil Medvedev, che ha battuto Sinner, e Carlos Alcaraz. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Paolini: “Ricorderò questo match per sempre”

Parte in salita la semifinale per Jasmine Paolini, che cede il primo set per 6 a 2. L’azzurra si riprende nel secondo set, che chiude 6 a 4. Paolini si guadagna l’accesso in finale in un terzo set tesissimo ed equilibrato, contraddistinto da break e contro-break per la tennista italiana che vince l’incontro al tie-break - per 10-8 - al terzo match point avuto nel set. "È stata durissima, Vekic tirava vincenti da tutte le parti. All'inizio è stato difficile, mi sono detta di migliorare punto dopo punto. Ricorderò questo match per sempre”, ha detto Paolini dopo l’incontro.

Il cammino di Jasmine Paolini a Wimbledon

Jasmine Paolini era arrivata in semifinale dopo aver battuto nei quarti la statunitense Emma Navarro col punteggio 6-2, 6-1: è così diventata la prima italiana a raggiungere la semifinale a Wimbledon. La sua sfidante Donna Vekic, invece, ha superato ai quarti la neozelandese Lulu Sun (5-7, 6-4, 6-1). Paolini è in vantaggio 2 a 1 negli scontri diretti. “Sarà dura. In una semifinale dello Slam non ci sono mai avversarie facili. Donna sta giocando alla grande, ma spero di giocare al meglio e riuscire a dare il 100%. Di sicuro lotterò su ogni palla", ha detto Paolini alla vigilia del match.

vedi anche

Wimbledon 2024, i look più belli dei vip sugli spalti. FOTO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti