Esplora tutte le offerte Sky

Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon, Vekic battuta in 3 set: 2-6, 6-4, 7-6

Sport
©Ansa
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L’azzurra accede alla seconda finale Slam, dove sfiderà Barbora Krejčíková che ha avuto la meglio sulla kazaka Elena Rybakina, vincitrice nel 2022. Domani le semifinali maschili: dopo l’eliminazione di Jannik Sinner, le speranze dell’Italia sono riposte su Lorenzo Musetti. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon, il secondo atto finale di uno Slam nella sua carriera dopo quella persa al Roland Garros quest’anno. La tennista italiana ha superato in 3 set la croata Donna Vekic, numero 37 del mondo, con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6. L’azzurra sfiderà la ceca Barbora Krejčíková, che ha superato in tre set (3-6, 6-3, 6-4) la kazaka Elena Rybakina, vincitrice nel 2022. Domani, poi, le semifinali maschili: dopo l’eliminazione di Jannik Sinner, le speranze dell’Italia sono riposte su Lorenzo Musetti, che affronterà Novak Djokovic. A giocarsi l’altro posto in finale saranno Daniil Medvedev, che ha battuto Sinner, e Carlos Alcaraz. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Paolini: “Ricorderò questo match per sempre”

Parte in salita la semifinale per Jasmine Paolini, che cede il primo set per 6 a 2. L’azzurra si riprende nel secondo set, che chiude 6 a 4. Paolini si guadagna l’accesso in finale in un terzo set tesissimo ed equilibrato, contraddistinto da break e contro-break per la tennista italiana che vince l’incontro al tie-break - per 10-8 - al terzo match point avuto nel set. "È stata durissima, Vekic tirava vincenti da tutte le parti. All'inizio è stato difficile, mi sono detta di migliorare punto dopo punto. Ricorderò questo match per sempre”, ha detto Paolini dopo l’incontro.

Il cammino di Jasmine Paolini a Wimbledon

Jasmine Paolini era arrivata in semifinale dopo aver battuto nei quarti la statunitense Emma Navarro col punteggio 6-2, 6-1: è così diventata la prima italiana a raggiungere la semifinale a Wimbledon. La sua sfidante Donna Vekic, invece, ha superato ai quarti la neozelandese Lulu Sun (5-7, 6-4, 6-1). Paolini è in vantaggio 2 a 1 negli scontri diretti. “Sarà dura. In una semifinale dello Slam non ci sono mai avversarie facili. Donna sta giocando alla grande, ma spero di giocare al meglio e riuscire a dare il 100%. Di sicuro lotterò su ogni palla", ha detto Paolini alla vigilia del match.

vedi anche

Wimbledon 2024, i look più belli dei vip sugli spalti. FOTO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti