Lo spagnolo della Ducati Pramac partirà davanti a tutti sul circuito del Sachsenring. Solo quarto tempo per l'italiano Pecco Bagnaia su Ducati. Al secondo posto partirà, invece, Miguel Oliveira con la Aprilia Racing proprio davanti al compagno di squadra Raul Fernandez. A Martin anche la sprint race
Sarà di Jorge Martin sulla Ducati Pramac la pole position nel Gp di Germania, sul circuito del Sachsenring, per la classe MotoGp. Solo quarto tempo per l'italiano Pecco Bagnaia su Ducati. Al secondo posto partirà, invece, Miguel Oliveira con la Aprilia Racing proprio davanti al compagno di squadra Raul Fernandez. In seconda fila, quindi, ecco Alex Marquez con la Ducati Gresini alle spalle di Bagnaia e davanti a Franco Morbidelli con la Ducati Pramac. Settimo posto per Maverick Vinales su Aprilia, tra l'altro vittima di un incidentedurante le qualifiche. Ottavo tempo per Fabio Di Giannantonio sulla Ducati VR46, davanti ad Enea Bastianini con la seconda Ducati ufficiale e a Pedro Acosta (GasGas).
La sprint race
Nella sprint race, poi, ha vinto Jorge Martin su Ducati Pramac, mentre Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale è arrivato terzo. Secondo posto per Miguel Oliveira su Aprilia Racing. Alle loro spalle Enea Bastianini su Ducati ufficiale, Franco Morbidelli su Ducati Pramac. Sesto posto per Marc Marquez su Ducati Gresini. Settimo Maverick Vinales su Aprilia Racing.