Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Euro 2024, il calendario delle partite dell'Italia: dove vederle in tv

Sport
©Ansa

In programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania, la 17° edizione del torneo continentale vedrà protagoniste 24 Nazionali. L'Italia di Spalletti sarà chiamata a difendere il titolo conquistato nel 2021 a Wembley ed esordirà nel primo match il 15 giugno contro l'Albania. Ecco quando giocheranno gli azzurri

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È tutto pronto per gli Europei 2024 che si svolgeranno dal 14 giugno al 14 luglio. Sarà la Germania a ospitare uno degli eventi calcistici più attesi dell'anno, che vedrà protagoniste 24 Nazionali, pronte a contendersi la 17° edizione del torneo in dieci stadi tedeshi: Berlino, Colonia, Monaco di Baviera, Francoforte, Amburgo, Dortmund, Lipsia, Gelsenkirchen, Stoccarda e Düsseldorf. Sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di Euro 2024 su Sky e in streaming su NOW.

Gli azzurri

L'Italia di Spalletti sarà chiamata a difendere il titolo conquistato nel 2021 a Wembley. Partiti dalla quarta fascia dopo il secondo posto raggiunto nelle qualificazioni, gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo B insieme a Spagna, Croazia e Albania. La prima giornata sarà proprio contro l'Albania di Sylvinho, il 15 giugno. Seguirà il match contro la Spagna in programma il 20 giugno e infine l'ultima partita contro la Croazia, il 24 giugno a Lipsia. La vincitrice del girone disputerà il 30 giugno l'ottavo di finale contro una delle migliori terze. Ecco quindi il calendario delle partite degli azzurri.

Il calendario del girone B dell'Italia

  • Italia-Albania a Dortmund (1^ giornata): 15 giugno ore 21

  • Spagna-Italia a Gelsenkirchen (2^ giornata): 20 giugno ore 21

  • Croazia-Italia a Lipsia (3^ giornata): 24 giugno ore 21

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKYTG24

vedi anche

Euro 2024, tutti gli stadi che ospiteranno le partite in Germania