F1, Gp del Canada: Alonso il più veloce nelle seconde libere, quarto Leclerc

Sport
©Ansa

Il pilota dell'Aston Martin è stato il più veloce, davanti a Russell e a Stroll. La Ferrari, apparsa a suo agio anche sul bagnato, ha chiuso quarta con Leclerc e tredicesima con Sainz. Il Gran Premio del Canada sul circuito cittadino Gilles Villeneuve a Montreàl, sarà tutto live come al solito sui nostri canali Sky Sport Formula 1 e Sky Sport uno

ascolta articolo

E' stato ancora il maltempo il protagonista a Montreal nella giornata di ieri, dedicata alle prove libere del gran premio di F1 del Canada. Il più veloce nella seconda sessione è stato Fernando Alonso (Aston Martin) in 1:15.810  davanti a Russell e a Stroll. La Ferrari, apparsa a suo agio anche sul bagnato, ha chiuso quarta con Leclerc e tredicesima con Sainz. Problemi all'ERS per la Red Bull di Verstappen. Domenica 9 si svolgerà la gara, in esclusiva live dalle 20 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.

I tempi delle seconde libere

Ma ecco, nel dettaglio, i tempi dopo la seconda sessione di libere. Lo spagnolo Fernando Alonso, con l'Aston Martin, ha chiuso con il miglior tempo (1'15"810). Secondo George Russell con la sua Mercedes a 463 millesimi, terzo Lance Stroll (Aston Martin, +0"654). Molto bene Charles Leclerc (Ferrari), quarto a 0"746 con gomma media. Quinto posto per Daniel Ricciardo (RB) a 0"921, sesto Kevin MAgnussen (Haas, +0"963), settimo Lewis Hamilton (Mercedes) a oltre un secondo. Chiudono la top ten Yuki Tsunoda(RB, +1"141) ottavo, Alexander Albon (Williams, +1"167) nono e Sergio Perez (Red Bull, +1"231) decimo. Tredicesima la Ferrari di Carlos Sainz.

Ferrari's Monegasque driver Charles Leclerc (C-L) celebrates with the winner's trophy next to Prince Albert II of Monaco (C-R), second placed McLaren's Australian driver Oscar Piastri (L) and third placed Ferrari's Spanish driver Carlos Sainz (R) on the podium after the Formula One Monaco Grand Prix on May 26, 2024 at the Circuit de Monaco. (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP) (Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

approfondimento

F1, Gp Monaco: vince Charles Leclerc. Poi Piastri e Sainz. VIDEO

Sport: I più letti