F1, Gp del Canada: Alonso il più veloce nelle seconde libere, quarto Leclerc

Sport
©Ansa

Il pilota dell'Aston Martin è stato il più veloce, davanti a Russell e a Stroll. La Ferrari, apparsa a suo agio anche sul bagnato, ha chiuso quarta con Leclerc e tredicesima con Sainz. Il Gran Premio del Canada sul circuito cittadino Gilles Villeneuve a Montreàl, sarà tutto live come al solito sui nostri canali Sky Sport Formula 1 e Sky Sport uno

ascolta articolo

E' stato ancora il maltempo il protagonista a Montreal nella giornata di ieri, dedicata alle prove libere del gran premio di F1 del Canada. Il più veloce nella seconda sessione è stato Fernando Alonso (Aston Martin) in 1:15.810  davanti a Russell e a Stroll. La Ferrari, apparsa a suo agio anche sul bagnato, ha chiuso quarta con Leclerc e tredicesima con Sainz. Problemi all'ERS per la Red Bull di Verstappen. Domenica 9 si svolgerà la gara, in esclusiva live dalle 20 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.

I tempi delle seconde libere

Ma ecco, nel dettaglio, i tempi dopo la seconda sessione di libere. Lo spagnolo Fernando Alonso, con l'Aston Martin, ha chiuso con il miglior tempo (1'15"810). Secondo George Russell con la sua Mercedes a 463 millesimi, terzo Lance Stroll (Aston Martin, +0"654). Molto bene Charles Leclerc (Ferrari), quarto a 0"746 con gomma media. Quinto posto per Daniel Ricciardo (RB) a 0"921, sesto Kevin MAgnussen (Haas, +0"963), settimo Lewis Hamilton (Mercedes) a oltre un secondo. Chiudono la top ten Yuki Tsunoda(RB, +1"141) ottavo, Alexander Albon (Williams, +1"167) nono e Sergio Perez (Red Bull, +1"231) decimo. Tredicesima la Ferrari di Carlos Sainz.

approfondimento

F1, Gp Monaco: vince Charles Leclerc. Poi Piastri e Sainz. VIDEO

Sport: I più letti