In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tennis, Jannik Sinner scopre di essere diventato il numero uno al mondo. VIDEO

Sport

Al termine del quarto di finale vinto contro Grigor Dimitrov, sul campo Philippe-Chatriet a Jannik Sinner viene annunciato il ritiro di Novak Djokovic e il raggiungimento della vetta della classifica. Ecco la sua reazione

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Non sembra scomporsi neppure quando, dopo aver strappato il pass per la sua prima semifinale al Roland Garros, scopre di essere diventato il numero uno del mondo. Il primo nella storia del tennis italiano. A farlo cedere, è solo il fragoroso applauso del Philippe-Chatriet di Parigi, che lo accoglie come un campione. "Cosa posso dire?", commenta a caldo il talento altoatesino. "È il sogno di tutti diventare il numero uno al mondo", ammette sorridendo Sinner.

"Mi dispiace per Djokovic"

"Vedere il ritiro di Novak Djokovic è un dispiacere", continua il tennista italiano. Che, forse, avrebbe voluto confrontarsi con il serbo sulla terra rossa di Parigi. Poi, il pensiero va subito al team che "rende questo processo possibile" e che lo ha aiutato nel recupero dall'infortunio che lo ha tenuto fuori dal Master 1000 di Roma. Infine, Jannik Sinner ha ringraziato i fan che lo sostengono in tutto il mondo.

leggi anche

Roland Garros 2024, il tabellone del torneo di Parigi