Il belga si è aggiudicato la frazione in volata battendo Jonathan Milan di un soffio, al termine di 178 km di percorso caratterizzati da una sola salita e circa 150km in pianura. In classifica comanda sempre Tadej Pogacar
Il belga Tim Merlier si è aggiudicato la diciottesima tappa del Giro d’Italia 2024, da Fiera di Primiero a Padova. Il corridore della Soudal-Quick Step ha battuto in volata Jonathan Milan (Lidl-Trek), superato di un soffio allo sprint, e Groves (Alpecin - Deceuninck), al termine di una frazione di 178 km che prevedeva una sola asperità iniziale seguita da rettilinei e centri abitati in pianura. La maglia rosa è sempre sulle spalle di Tadej Pogacar.
La diciottesima tappa
La diciottesima tappa da Fiera di Primiero a Padova aveva una sola salita all’inizio (GPM a Lamon) seguita da circa 150 km di pianura costantemente a scendere. Le strade erano per la maggior parte rettilinei di larghezze variabili, intervallati da centri abitati e spezzati da due curve nell’ultimo chilometro che precedeva l’arrivo in Prato della Valle.