Giro d'Italia 2024, Merlier vince la 18^ tappa, Pogacar in maglia rosa

Sport
©Getty

Il belga si è aggiudicato la frazione in volata battendo Jonathan Milan di un soffio, al termine di 178 km di percorso caratterizzati da una sola salita e circa 150km in pianura. In classifica comanda sempre Tadej Pogacar

ascolta articolo

Il belga Tim Merlier si è aggiudicato la diciottesima tappa del Giro d’Italia 2024, da Fiera di Primiero a Padova. Il corridore della Soudal-Quick Step ha battuto in volata Jonathan Milan (Lidl-Trek), superato di un soffio allo sprint, e Groves (Alpecin - Deceuninck), al termine di una frazione di 178 km che prevedeva una sola asperità iniziale seguita da rettilinei e centri abitati in pianura. La maglia rosa è sempre sulle spalle di Tadej Pogacar.

La diciottesima tappa

La diciottesima tappa da Fiera di Primiero a Padova aveva una sola salita all’inizio (GPM a Lamon) seguita da circa 150 km di pianura costantemente a scendere. Le strade erano per la maggior parte rettilinei di larghezze variabili, intervallati da centri abitati e spezzati da due curve nell’ultimo chilometro che precedeva l’arrivo in Prato della Valle.

The 2024 race route is displayed on a screen during the presentation of the 2024 Giro d'Italia cycling race at the Teatro Sociale in Trento, northern Italy, on October 13, 2023. The 107th edition of the Giro d'Italia will run from May 4 to May 26, 2024. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

leggi anche

Giro d'Italia 2024, il percorso e le tappe dell'edizione numero 107

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti