Serie A, il Sassuolo batte di nuovo l'Inter per 1-0. Monza-Lazio 2-2. HIGHLIGHTS

Sport
Ansa/Getty

I nerazzurri campioni d'Italia ospiti al Maipei Stadium sono stati sconfitti ancora una volta dalla squadra di Ballardini, l'unica che era già riuscita a farlo in tutto il campionato. All'U-Power Stadium pareggio tra i biancocelesti - con reti di Immobile e Vecino - e doppietta di Djuric per i padroni di casa

ascolta articolo

Si è chiuso anche questo sabato di campionato di Serie A. Nella 35^ giornata è finita 2-2 la sfida tra Monza e Lazio, mentre l'Inter campione d'Italia è stata battuta di nuovo dal Sassuolo, l'unica squadra che era già riuscita a sconfiggerla - era il 27 settembre 2023 - ma che adesso è sempre più vicina alla Serie B. Domani si sfidano Cagliari e Lecce (12:30), Verona e Fiorentina (15), Empoli e Frosinone (15), Milan e Genoa (18) e Roma e Juventus (20.45). Lunedì alle 18 i posticipi Salernitana-Atalanta e alle 20.45 Udinese-Napoli (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Sassuolo-Inter (GLI HIGHLIGHTS)

La partita inizia subito a favore dei padroni di casa: è gol di Laurienté al 20’ su imboccata di Doig. L’Inter prova subito a rovesciare le sorti del match. Dumfries è vicinissimo al gol al 26’ ma la manda fuori, pochi minuti dopo è Sanchez ad avere l’occasione ma non riesce a ingannare Consigli. Nei recuperi è Lautaro a sfondare per la prima volta la porta degli emiliani. Il gol viene però annullato per fuorigioco. Il secondo tempo scivola via senza altre reti: il Sassuolo batte i campioni dell'Italia.

Il tabellino di Sassuolo-Inter 1-0

Gol: nel pt 20' Laurienté A. (S)

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Toljan (41' s.t. Missori), Erlic, Kumbulla, Ferrari, Doig; Henrique (41' s.t. Racic), Lipani (26' s.t. Obiang), Thorvestd (14' s.t. Boloca); Pinamonti, Laurientè. All. Ballardini

INTER (3-5-2): Audero, Pavard, De Vrij, Bastoni (25' s.t. Buchanan); Dumfries (15' s.t. Cuadrado), Frattesi (25' s.t. Barella), Asslani (29' s.t. Klaassen), Mkhitaryan (15' s.t. Arnautovic), Carlos Augusto; Lautaro, Sanchez. All. Inzaghi

 

Ammoniti: Pavard, Boloca per gioco scorretto.

vedi anche

Festa scudetto Inter, a Milano la parata dei campioni fino al Duomo

La cronaca di Monza-Lazio (GLI HIGHLIGHTS)

Il Monza sfiora subito il gol con un lancio di Djuric che finisce sul palo, ma è la Lazio a passare in vantaggio a pochi minuti dal fischio d’inizio: al 11’ capitano Immobile la porta sull’1-0. I padroni di casa si avvicinano al pareggio una decina di minuti dopo, con un colpo di testa di Carboni che però non entra. Poi un’altra occasione mancata con Bondo sul finire del primo tempo. Nella ripresa la partita si riapre al 73’ con un gol di Djuric inizialmente annullato ma poi confermato dal fuorigioco semiautomatico. La Lazio ribatte all’83’ con una rete di Vecino: è 2-1 per gli ospiti. Ma i ragazzi di Palladino non si danno per vinti: nei recuperi è ancora Djuric a far breccia nella porta avversaria.

Il tabellino di Monza-Lazio 2-2

Gol: nel pt 11' Immobile (L), nel st 30' Djuric (M), 39' Vecino (L), 45'st+2 Djuric (M)

 

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (21'st Donati), Izzo, Marì, Kyriakopoulos (21'st Akpa Akpro); Pessina, Bondo (41'st Caprari); Colpani, Carboni V. All: Palladino.

 

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi (19'st Cataldi), Kamada (19'st Vecino), Zaccagni (31' pt Casale); Anderson (37'st Pedro), Luis Alberto; Immobile (19'st Castellanos). All: Tudor.

 

Ammoniti: nel pt Zaccagni, Casale e Kamada (L) per gioco falloso, nel st Romagnoli, Patric e Vecino (L) per gioco falloso, Cataldi (L) e Donati (M) per comportamento scorretto.

vedi anche

Serie A, pari senza reti tra Torino e Bologna. HIGHLIGHTS

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti