AS Roma, nuovi esami per il difensore Ndicka dopo il malore: esclusi problemi cardiaci

Sport
©Getty

Il giocatore dovrà stare a riposo fino a lunedì 22 aprile, dopo effettuerà controlli polmonari. La partita Udinese-Roma dovrebbe essere recuperata il 25 aprile

ascolta articolo

Starà a riposo fino a lunedì, ma per fortuna sono esclusi problemi cardiaci. Il difensore della Roma Evan Ndicka ha sostenuto il 17 aprile nuovi esami nella clinica romana di Villa Stuart. Gli accertamenti di terzo livello hanno escluso possibili problemi cardiaci. Il giocatore dovrà riposare fino al 22 aprile ed effettuerà poi nuovi controlli per la valutazione polmonare. Il difensore era stato dimesso lunedì dopo il ricovero. Il suo quadro clinico era compatibile con quello di un trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro.

L’episodio

Nel corso della partita Udinese-Roma di domenica 14 aprile, Ndicka si è accasciato improvvisamente in campo e il gioco è stato fermato al 72'. Il difensore ha accusato un dolore al petto, ma era comunque cosciente quando è stato trasportato in barella. Gli accertamenti, effettuati nell’immediato e nei giorni successivi, hanno escluso dei problemi cardiaci. Il match Udinese-Roma, secondo quando riporta Corriere dello Sport, dovrebbe essere recuperato giovedì 25 aprile e ripartirà proprio dal minuto 71’ 30”.

Partite Serie A

leggi anche

Udinese-Roma sospesa per malore a N'Dicka. Inter-Cagliari 2-2. VIDEO

Sport: I più letti