Champions League, quarti finale: Real Madrid-City e Arsenal-Bayern finiscono pari. VIDEO

Sport
©Ansa

Terminano con due pareggi e tanto spettacolo i primi due quarti di finale del torneo. Al Bernabeu si è giocata Real Madrid-Manchester City: il risultato finale è 3-3. All'Emirates, invece, è finita 2-2 tra Arsenal e Bayern Monaco. Sarà decisivo il ritorno di mercoledì 17 aprile

ascolta articolo

Spettacolo e gol non sono mancati in questi primi due quarti di finale di Champions League, finiti entrambi in parità. Al Bernabeu si è giocata Real Madrid-Manchester City: il risultato finale è 3-3. All'Emirates, invece, è finita 2-2 tra Arsenal e Bayern Monaco. Si deciderà tutto nelle gare di ritorno di mercoledì 17 aprile (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca di Real Madrid-Manchester City (GLI HIGHLIGHTS)

Al Bernabeu finisce 3-3 l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. Gli ospiti vanno in vantaggio dopo due minuti: calcio di punizione da 25 metri di Bernardo Silva, che finta il cross e invece calcia rasoterra aggirando la barriera e sorprendendo Lunin. È 1-0 City. Il Real pareggia al 12’: tiro di sinistro di Camavinga, che viene deviato da Ruben Dias e beffa Ortega. I padroni di casa ribaltano la partita due minuti dopo: Rodrygo parte in campo aperto, vince il duello con Akanji e supera Ortega con un tocco da biliardo. Il primo tempo finisce 2-1 per la squadra di Ancelotti. Nella ripresa, il City trova il pareggio al 66’ sfruttando uno dei pochi varchi lasciati dal Real: la palla filtra per Foden, che si coordina al limite dell’area e di sinistro infila la palla sotto l’incrocio dei pali. Al 71’ il City si porta di nuovo in vantaggio grazie a Gvardiol, che calcia di destro e firma il 3-2 pere gli inglesi. Ma non è finita: al 79’ conclusione al volo di Valverde, che infila il pallone nell’angolino alle spalle di Ortega. Finisce 3-3: si deciderà tutto nella gara di ritorno.

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - APRIL 08: Cristiano Ronaldo of Al Nasr leaves the field after being sent off during the Saudi Super Cup between Al Hilal and Al Nassr at Mohammed Bin Zayed Stadium on April 08, 2024 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Neville Hopwood/Getty Images)

vedi anche

Cristiano Ronaldo espulso, poi minaccia l'arbitro con un pugno. VIDEO

La cronaca di Arsenal-Bayern Monaco (GLI HIGHLIGHTS)

Finisce 2-2 l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Arsenal e Bayern Monaco. I primi a segnare sono i padroni di casa: al 12’ White serve Bukayo Saka, che entra in area e con un gran sinistro a giro trova il gol. Pochi minuti dopo, al 19’, arriva il pareggio: Goretzka trova il corridoio per Gnabry, che batte Raya firmando l’1-1. Al 32’ calcio di rigore per il Bayern per un fallo di White su Sané: sul dischetto va Kane, che non sbaglia. Il primo tempo finisce 2-1 per gli ospiti. Il pareggio dell’Arsenal al 76’: Gabriel Jesus serve Trossard, che firma il 2-2 finale. Anche questo quarto si deciderà nel ritorno del 17 aprile.

totti

vedi anche

Totti torna a giocare, sarà capitano nella Kings World Cup di Piqué

Sport: I più letti