L’italiano ha vinto col punteggio di 5-7, 7-5, 6-1 dopo aver perso il primo set e alla fine di una lotta durata 2 ore e 23 minuti. Nel secondo set, interruzione di 50 minuti per pioggia
Jannick Sinner ha battuto in tre set l’olandese Tallon Griekspoor, n.25 del ranking Atp, nei sedicesimi del Miami Open. Il risultato è 5-7, 7-5, 6-1 a favore dell'azzurro, che ha dovuto rimontare il primo set lasciato all'avversario in una partita complicata anche da una sospensione per pioggia sul 3-3 nel secondo set. Ma è stato proprio al rientro in campo, dopo 50 minuti, che un Sinner molto più concreto e determinato ha rovesciato le sorti del match. L’italiano, così, soffre ma accede agli ottavi del Masters 1000 di Miami.
La partita
A vincere il primo set è stato Tallon Griekspoor: ha chiuso con il punteggio di 7-5 in 49 minuti di gioco. Nel secondo set, sul punteggio di 3-3, ha iniziato a piovere e il match è stato interrotto. I giocatori sono rientrati negli spogliatoi, per poi tornare in campo una cinquantina di minuti dopo e riprendere la sfida. Ad aggiudicarsi il secondo set è stato Sinner: non senza soffrire, ha vinto 7-5 in un’ora di gioco. Il tennista italiano conquista anche il terzo set, con il punteggio di 6-1, e va agli ottavi. Alla fine, la partita è durata 2 ore e 23 minuti. Prima di Griekspoor, per approdare al terzo turno Sinner aveva battuto 6-3, 6-4 il torinese Andrea Vavassori. L’olandese, invece, aveva sconfitto lo statunitense Alex Michelsen.
vedi anche
Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. FOTO
Gli altri italiani
Per quanto riguarda gli altri italiani, esordio positivo per Lorenzo Musetti: ha battuto al secondo turno il russo Roman Safiullin, col punteggio di 7-5, 6-1, e al prossimo turno affronterà lo statunitense Ben Shelton. Vittoria anche per Matteo Arnaldi, che vola agli ottavi dopo aver battuto Denis Shapovalov. Camila Giorgi, invece, è uscita di scena al secondo turno perdendo 6-1, 6-1, in un'ora e sette minuti di partita, contro la polacca Iga Swiatek. Si ferma al terzo turno, poi, il cammino di Jasmine Paolini: la tennista toscana, numero 14 del ranking Wta, nei 16mi è stata battuta in tre set dalla statunitense Emma Navarro col punteggio 6-2, 3-6, 6-0 in un'ora e 51 minuti di partita.