Roland Garros, Paolini vola agli ottavi: Starodubtseva sconfitta 6-4 6-1

Sport
©Ansa

La numero 4 del mondo e del seeding ha sconfitto in due set l'ucraina in un'ora e 9 minuti di gioco. Al terzo turno attenderà la vincente della sfida tra Bernarda Pera ed Elina Svitolina. La tennista azzurra: "Parigi è speciale per me"

ascolta articolo

Jasmine Paolini conquista gli ottavi di finale del singolare femminile del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in scena sulla terra rossa di Parigi. La numero 4 del mondo e del seeding ha sconfitto in due set l'ucraina Yuliia Starodubtseva. Il punteggio in favore dell'azzurra è 6-4 6-1 in un'ora e 9 minuti di gioco. Al terzo turno attenderà la vincente della sfida tra Bernarda Pera ed Elina Svitolina. 

Paolini: Parigi luogo speciale per me

"Ho preso il ritmo dopo qualche game. All'inizio non mi sentivo molto bene, le condizioni erano diverse rispetto alle altre partite giocate prima qui. Sono soddisfatta della vittoria". Così Jasmine Paolini commenta il successo contro Starodubtseva. L'azzurra è "legata" a Parigi, dove lo scorso anno ha centrato la finale in singolare al Roland Garros e ha vinto la medaglia d'oro olimpica nel doppio, in coppia con Sara Errani. "Mi sento bene a giocare qui. Cerco sempre di divertirmi: Parigi per me è un luogo speciale. Ringrazio il pubblico per il supporto. Ricevere così tanto sostegno è fantastico e mi sento fortunata", ha aggiunto la tennista azzurra. 

©Ansa

Sport: I più letti