Serie A, D'Aversa espulso per una testata a Henry al termine di Lecce-Verona

Sport
©Ansa

Il tecnico dei giallorossi perde il controllo al triplice fischio dell'arbitro Chiffi e si scontra con l'attaccante avversario. Nel dopo gara le scuse: "Pessimo esempio, ma non l'ho colpito". Ma rischia comunque l'esonero

ascolta articolo

Il Lecce perde la gara e il suo tecnico Roberto D'Aversa il controllo dopo la sconfitta in casa contro il Verona. L'allenatore giallorosso è stato espulso dall'arbitro Chiffi a seguito di una testata rifilata all'attaccante gialloblù Thomas Henry, nel parapiglia scatenatosi dopo il fischio finale (VIDEO). Gli animi si erano già accesi negli ultimi minuti di gara tra l'attaccante francese e Pongracic, ma l'episodio in questione ha visto protagonista l'allenatore giallorosso in un finale ancor più nervoso. D'Aversa è stato anche contestato dai supporter della curva nord, che hanno invitato il tecnico a togliere il disturbo. Ora rischia l'esonero.

Il Lecce perde la gara ed il suo tecnico Roberto D'Aversa il controllo dopo la sconfitta in casa contro il Verona, 10 marzo 2024. L'allenatore giallorosso Ë stato espulso dall'arbitro Chiffi a seguito di una testata rifilata all'attaccante Thomas Henry, nel parapiglia finale scatenatosi dopo il fischio finale. Gli animi si erano gi‡ accesi negli ultimi minuti di gara tra l'attaccante francese e Pongracic, ma l'episodio che ha visto protagonista l'allenatore giallorosso nel finale ancor pi˘ nervoso.
ANSA

Le scuse dell'allenatore: "Pessimo esempio, ma non l'ho colpito"

"Desidero chiedere scusa a tutti e al contempo riscostruire il triste e spiacevole episodio che mi ha visto protagonista in negativo al termine di Lecce-Verona", ha voluto chiarire D'Aversa nel post gara, affidando ai social le pubbliche scuse dopo il finale incandescente del match. "Sono venuto a contatto testa a testa con Henry" - ha spiegato - "ma non ho colpito con una testata il calciatore veronese, né l'ho ricevuta da lui. Si è trattato di un contatto fisico, di un pessimo esempio, di un'immagine antisportiva figlia della grande tensione e dell'adrenalina che, però, non devono e non vogliono essere mie scusanti né attenuanti".

Partite Serie A

leggi anche

Serie A: il Milan vince e supera la Juve. Fiorentina-Roma 2-2. VIDEO

Sport: I più letti