Tennis, Nadal si ritira da Indian Wells: "Non posso mentire a me stesso"

Sport
©Ansa

"Ho lavorato duro, mi sono allenato, mi sono anche messo alla prova questo weekend, ma non mi sento pronto per giocare al massimo livello un torneo così importante", ha scritto su Twitter il campione spagnolo. Salta così il primo turno contro Milos Raonic, che ora dovrà affrontare l'indiano Sumit Nagal

ascolta articolo

Lo spagnolo Rafael Nadal si è ritirato dal torneo Bnp Paribas Open di Indian Wells. "È con grande tristezza che devo ritirarmi da questo fantastico torneo", ha detto il 37enne spagnolo in un comunicato alla vigilia dello scontro programmato al primo turno con il canadese Milos Raonic. "Ho lavorato duro e mi sono allenato e sapete tutti che ho fatto un test questo fine settimana ma non mi trovo pronto per giocare ai massimi livelli in un evento così importante. Non è una decisione facile, è difficile perché è un dato di fatto, ma non posso mentire a me stesso e mentire alle migliaia di fan".

 

Sumit Nagal sostuirà Nadal nel tabellone principale

"Siamo delusi dal fatto che Rafa non possa giocare al Bnp Paribas Open, ma gli auguriamo di continuare a guarire e speriamo che possa tornare presto in campo", il commento degli organizzatori in un comunicato. L'indiano Sumit Nagal sostituirà Nadal nel tabellone principale come "lucky loser", hanno aggiunto.

Gli infortuni e gli ultimi match

Il 22 volte vincitore del Grande Slam, che ha avuto problemi all'anca, ha giocato con buoni risultati al Brisbane International all'inizio di gennaio. Tuttavia ha subito un infortunio muscolare nella sconfitta ai quarti di finale contro l'australiano Jordan Thompson, per poi ritirarsi dagli Australian Open. Domenica scorsa Nadal ha anche giocato un buon match d'esibizione contro il connazionale Carlos Alcaraz a Las Vegas, anche se il 20enne ha prevalso 3-6, 6-4, 14-12 (al tie-break). Il grande obiettivo di Nadal resta la stagione sulla terra battuta, tra cui gli Open di Francia e i Giochi Olimpici di Parigi.

Italian tennis player Jannik Sinner fulfilled his role of favorite during the 51st edition of the ABN AMRO Open. The number 4 in the world was too strong for the Australian Alex de Minaur, who is eleventh in the global rankings, in a sold-out Ahoy with 7-5 6-4.



Pictured: Jannik Sinner

Ref: SPL10766227 180224 NON-EXCLUSIVE

Picture by: ROBIN UTRECHT / SplashNews.com



Splash News and Pictures

USA: 310-525-5808 
UK: 020 8126 1009

eamteam@shutterstock.com



World Rights, No France Rights, No Germany Rights, No Netherlands Rights

approfondimento

Jannik Sinner, quando gioca agli Atp Indian Wells 2024

Sport: I più letti