Dopo la storica vittoria all'Australian Open, il campione azzurro vola in semifinale nel torneo Atp 500 della città olandese. Il canadese Milos Raonic si è ritirato al secondo set per un infortunio. Domani l'altoatesino affronterà l'olandese Tallon Griekspoor
Jannik Sinner vola in semifinale al torneo Atp 500 di Rotterdam, primo impegno per il campione azzurro dopo la vittoria storica all'Open d'Australia. Sinner, che ieri aveva ceduto un set a Gael Monfils, stasera non ha dovuto faticare per avere la meglio sul canadese Milos Raonic, che si è ritirato sull'1-1 del secondo set per un problema fisico dopo aver perso il primo 7-6. Domani l’altoatesino numero 4 al mondo affronterà l'olandese Tallon Griekspoor, che ha battuto il finlandese Emil Ruusuvuori col punteggio di 7-5, 7-6.
La semifinale
Se dovesse vincere a Rotterdam, il campione azzurro avrebbe la chance di scalzare dal terzo posto Daniil Medvedev, che salterà il torneo di Doha. Tra sottrazioni e addizioni dei punti persi e guadagnati dai due rivali rispetto ai tornei della precedente stagione, a Sinner basterebbe la finale in Olanda per trovarsi davanti al moscovita nel ranking che sarà pubblicato il 26 febbraio.