Europa League, Milan-Rennes 3-0. Feyenoord-Roma 1-1. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Il Milan supera in scioltezza il Rennes, mettendo così un piede e mezzo agli ottavi con una doppietta di Loftus-Cheek e un gol di Leao, in attesa della sfida di ritorno. I giallorossi conquistano a Rotterdam un buon pareggio nell'andata del playoff contro il Feyenoord. Al De Kuip finisce 1-1 con il gol di Lukaku nella ripresa ad annullare il vantaggio olandese di Paixao, firmato nel recupero del primo tempo

ascolta articolo

Un bel Milan mette in ghiaccio la qualificazione agli ottavi di Europa League grazie alla netta vittoria per 3-0 a San Siro contro il Rennes. Sono una doppietta di Loftus-Cheek e un gol di Leao a decidere il match. La Roma è invece tornata da Rotterdam con un pareggio: 1-1 in casa del Feyenoord. Il passaggio agli ottavi di Europa League si decide giovedì prossimo all'Olimpico.

La cronaca di Milan-Rennes (GLI HIGHLIGHTS)

La squadra di casa parte con il piede schiacciato sull'acceleratore e va vicino al gol già al 7'. Al 24' arriva la prima occasione per il Rennes. Loftus-Cheek sblocca il match al 32'. Con una bella combinazione sulla destra, il Milan libera al cross Florenzi, dalla trequarti. Palla tagliata benissimo nel cuore dell'area, Loftus-Cheek non deve nemmeno saltare e di testa la gira di precisione mandandola all'angolino. In apertura di ripresa al 2' raddoppio rossonero ancora ad opera di Loftus-Cheek. Dal calcio d'angolo, Kjaer di testa gira in porta, Mandanda respinge con un grande riflesso ma sulla ribattuta si avventa di testa in tuffo il centrocampista inglese per il 2-0. All'8' il Milan cala il tris: a sinistra Theo Hernandez ruba palla in anticipo e la cede in area a Leao che di tacco restituisce in profondità al compagno. Palla a rimorchio nuovamente per Leao, che piazza di piatto destro in rete. Il Milan controlla la gara, che si chiude sul 3-0 per i padroni di casa. Tra una settimana la sfida di ritorno in casa del Rennes.

Il tabellino di Milan-Rennes

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (30'st Terracciano), Kjaer (17'st Thiaw), Gabbia, Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic (36'st Adli), Loftus-Cheek (30'st Bennacer), Leao (17'st Okafor); Giroud. In panchina: Sportiello, Mirante, Jovic, Eletu, Nsiala, Bartesaghi. Allenatore: Pioli

 

RENNES (4-4-2): Mandanda; G.Doue' (22'st Seidu), Omari, Theate, Truffert (31'st Nagida); Bourigeaud, Matusiwa (31'st Blas), Santamaria, D.Doue' (31'st Salah); Terrier, Kalimuendo (22'st Gouiri). In panchina: Gallon, Lembet, Wooh, Belocian, Cisse', Lambourde, Yildirim. Allenatore: Stephan

 

ARBITRO: Dabanovic (Montenegro)

RETI: 32'pt e 2'st Loftus-Cheek, 7'st Leao

Ammoniti: Nagida.

Angoli 8-2.

Recupero 1' pt, 4' st.

La cronaca di Feyenoord-Roma  (GLI HIGHLIGHTS)

I giallorossi provano nel primo tempo con Dybala in verticale per Pellegrini, Wellenreuther chiude in uscita. Lukaku ci prova di testa, ma il tiro è centrale. Si vede il Feyenoord con Paixao, tiro a lato in diagonale. Poi bomba di Paredes, ma il portiere con le dita manda sulla traversa. Nel recupero del primo tempo passano gli olandesi con Paixao. Nella ripresa, dopo una prima fase Feyenoord, la Roma va al pareggio. Lampo di Lukaku con girata testa-spalla su cross di Spinazzola (67') per la rete. Forcing degli olandesi nel finale, ma la Roma contiene. Finisce così 1-1. 

Il tabellino di Feyenoord-Roma

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther, Nieuwkoop (33' st Read), Beelen, Hancko, Hartman, Stengs (26' st Ivanusec), Zerrouki, Wieffer, Minteh (18' st Lingr), Ueda (18' st Gimenez), Paixao (33' st Milambo) (31 Lamprou, 39 Van Sas, 15 Lopez, 25 L. Sauer). All.: Slot.  

ROMA (4-3-3): Svilar, Karsdorp (36' st Celik), Mancini, Llorente, Spinazzola, Bove (42' st Cristante), Paredes, Pellegrini, Dybala (42' st Baldanzi), Lukaku, Zalewski (18' st  El Shaarawy). (1 Rui Patricio, 63 Boer, 6 Smalling, 17 Azmoun, 20 Renato Sanches, 22 Aouar, 67 Joao Costa, 69 Angelino). All.: De Rossi.  

Arbitro: Petrescu (Romania).

Reti: nel pt 46' Paixao; nel st 22' Lukaku  

Angoli: 5-4 per la Roma   Recupero: 2' e 7'  

Ammoniti: Beelen, Minteh, Llorente, Stengs, Bove per gioco scorretto.

Spettatori: 51.700

serie_a_partite_10_febbraio_getty_ansa

approfondimento

Serie A, Cagliari-Lazio 1-3, Roma-Inter 2-4 e Sassuolo-Torino 1-1

Sport: I più letti