La squadra guidata dal quarterback Patrick Mahomes è riuscita a superare gli sfidanti dopo i tempi supplementari e a difendere il titolo conquistato nel 2023. È la terza volta che i Chiefs vincono la competizione in cinque anni
I Chiefs di Kansas City hanno vinto il Super Bowl superando 25 a 22 i 49ers di San Francisco. I Chiefs e il loro quarterback Patrick Mahomes (28 anni, 2 trofei alle spalle), dopo una partita al cardiopalma, sono riusciti a mantenere il titolo conquistato nel 2023. I Chief è la terza volta che vincono la competizione in cinque anni. I 49ers, guidato Brock Purdy, 24 anni, in squadra da appena un anno, non conquistano un Super Bowl dal 1995, ed erano arrivati in finale l'ultima volta nel 2020, quando sono stati sconfitti proprio dalla squadra di Kansas City.
Necessari i supplementari
Sugli spalti tante celebrità tra cui Jay Z, con le figlie Blue Ivy Carter e Rumi, Luke Combs, Paul Rudd, lo chef Gordon Ramsey, ma, in tribuna vip, soprattutto Taylor Swift, arrivata dal Giappone per applaudire il fidanzato Travis Kelce e i Chief. Dopo un inizio in difficoltà i Chiefs hanno rimontato e sono passati a guidare il match. Il tempo regolamentare si è chiuso in pareggio e le squadre si sono affrontate ai supplementari che hanno poi decretato la vittoria dei Chief.
approfondimento
Super Bowl, tutto quello che c'è da sapere sulla finale 49ers-Chiefs
Biden ai Chiefs: “Vi aspettiamo alla casa Bianca”
"Con tre vittorie in cinque stagioni i Chiefs non sono solo campioni, sono una dinastia", ha detto il presidente degli Usa Joe Biden dopo la vittoria della squadra di Kansas City al Super Bowl. "Vi aspettiamo alla Casa Bianca", ha poi aggiunto annunciando l'invito sui social.