Super Bowl 2024, tutto quello che c'è da sapere sulla finale 49ers-Chiefs

Sport
©Getty
LAS VEGAS, NEVADA - FEBRUARY 08: A video board displays logos for Super Bowl LVIII at Allegiant Stadium ahead of Super Bowl LVIII on February 08, 2024 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Candice Ward/Getty Images)

Il 18% degli spettatori dell'atto finale della Nfl è interessato soprattutto a due cose: gli spot televisivi che vanno in onda durante le interruzioni pubblicitarie e le esibizioni musicali che si svolgono tra il secondo e il terzo tempo, i cosiddetti "Halftime Shows"

ascolta articolo

Tutto pronto per la 58° edizione del Super Bowl tra San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs. E' la finale del campionato della National Football League (Nfl), la lega professionistica statunitense di football americano. È stato stimato, però, che il 18% degli spettatori del Super Bowl è interessato soprattutto a due cose: gli spot televisivi che vanno in onda durante le interruzioni pubblicitarie e le esibizioni musicali che si svolgono tra il secondo e il terzo tempo, i cosiddetti "Halftime Shows". (IL BIGLIETTO MENO CARO COSTA 10MILA DOLLARI - DOVE VEDERLO IN TV E IN STREAMING)

La star dello Halftime Show

L'anno scorso era stata Rihanna, quest'anno il protagonista dello Halftime Show sarà Usher, leggenda vivente dello R&B. Invece, come da tradizione, l'inno nazionale americano sarà suonato e cantato prima dell'inizio dall'artista country Reba McEntire, membro della Country Music Hall of Fame. Inoltre, anche Post Malone - conosciuto per grandi hit come "Rockstar", "Sunflower" e "Better Now" canterà "America the Beautiful". Infine, anche Andra Day prenderà parte allo spettacolo del prepartita cantando "Lift Every Voice and Sing". Le novità non sono finite qui. la Nfl ha permesso e adottato un dj che perfomerà durante tutto l'evento: sarà il famosissimo dj olandese Tiësto a esibirsi con un dj set prima dell'inizio, diventando poi il primo dj a suonare durante le pause della partita.

LAS VEGAS, NEVADA - FEBRUARY 01: A video board displays logos for Super Bowl LVIII at Allegiant Stadium on February 01, 2024 in Las Vegas, Nevada. The game will be played on February 11, 2024, between the Kansas City Chiefs and the San Francisco 49ers. (Photo by Ethan Miller/Getty Images)

approfondimento

Super Bowl 2024, dove vedere la finale Nfl in tv e streaming

La curiosità

 

Anche un'azienda italiana sarà presente in uno degli spot che andranno in onda durante il Super Bowl. Si tratta della Macron, marchio di abbigliamento sportivo, e la sua presenza è legata al fatto che è lo sponsor tecnico del Wrexham, squadra gallese di proprietà dell'attore Ryan Reynolds coinvolta in uno spot pubblicitario interpretato dal due volte premio Oscar Sir Anthony Hopkins. Nel filmato si vedrà la mascotte del Wrexham indossare la maglia e quindi il 'Macron Hero' simbolo dell'azienda bolognese.

Sport: I più letti