Serie A, Juventus-Sassuolo 3-0: doppietta di Vlahovic, poi gol di Chiesa

Sport
©Ansa

La 20esima giornata di campionato si chiude con i bianconeri che tornano a -2 dall'Inter prima in classifica. Per la squadra di Allegri è la quarta vittoria consecutiva, (quinta se si conta anche la Coppa Italia)

ascolta articolo

Dopo i quattro anticipi del sabato, i quattro match di domenica e la vittoria di ieri  dell'Atalanta sul Frosinone per 5-0, la 20esima giornata del campionato di Serie A si è chiusa con la vittoria 3-0 della Juventus sul Sassuolo: i bianconeri tornano a -2 dall'Inter prima in classifica e segnano la quarta vittoria di fila, la quinta se si conta anche la Coppa Italia (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Questa giornata si era aperta sabato: il Napoli ha battuto 2-1 la Salernitana, pareggio senza gol in Genoa-Torino, il Verona ha vinto 2-1 contro l’Empoli, l’Inter ha travolto 5-1 il Monza. Domenica nel lunch match la Lazio ha superato 1-0 il Lecce. Poi il Cagliari ha battuto 2-1 in rimonta il Bologna. Pareggio per 2-2 tra Fiorentina e Udinese mentre in serata il Milan ha vinto 3-1 contro la Roma a San Siro.

La cronaca di Juventus-Sassuolo

I bianconeri partono in quarta. Nei primi 10 minuti Kostic (per due volte) e Cambiaso si avvicinano alla rete avversaria, poi al 15’ arriva il gol: è un calcio di sinistro di Vlahovic finito sotto la traversa a sbloccare la partita. Il Sassuolo prova a reagire e inizia a rendersi pericoloso, soprattutto con Laurienté e Thorstvedt, senza però riuscire a sfondare la porta dei padroni di casa. Al 37’ è di nuovo Vlahovic l’uomo del gol: su punizione la porta all'incrocio tra i pali e firma il 2-0. Nella ripresa i ragazzi di Dionisi spingono davanti a una Juventus inizialmente più imprecisa: Berardi va vicino alla rete calciando da fuori - la palla finisce poco lontano dal palo - poi Pinamonti prova la girata da testa da dentro l’area bianconera, ma anche qui è un nulla di fatto. Al 65’ ci prova di nuovo Berardi, vicinissimo a un gol calciato al limite dell’area ma neutralizzato in extremis da Szczesny. Occasione sprecata per la Juve al 76': su sponda di Chiesa, da ottima posizione, Weah la manda troppo in alto. All'89' la chiude Chiesa: 3-0.

Il tabellino di Juventus-Sassuolo 3-0 (GLI HIGHLIGHTS)

Gol: nel pt 15’ Vlahovic, 37' Vlahovic; nel st 44' Chiesa

 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso (43' st Alex Sandro), Miretti (12' st Weah), Locatelli, Rabiot, Kostic (37' st Iling-Junior); Yildiz (12' st Chiesa), Vlahovic (37' st Milik). All. Allegri

 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (1' st Tressoldi), Ferrari, Viti (29' st Missori); Thorstvedt (25' st Volpato), Boloca; Berardi (25' st Castillejo), Matheus Henrique, Laurienté (39' st Mulattieri); Pinamonti. All. Dionisi

 

Ammoniti: Erlic per gioco falloso, Ferrari per proteste

TURIN, ITALY - JANUARY 11: Arkadiusz Milik of Juventus scores his team's first goal from the penalty spot during the Coppa Italia quarter final match between Juventus FC and Frosinone Calcio at Allianz Stadium on January 11, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

leggi anche

Coppa Italia, la Juventus batte 4-0 il Frosinone e va in semifinale

Sport: I più letti