Incredibile a San Siro: l’Inter cade in casa 2-1 contro il Bologna ed esce dalla Coppa Italia
Il Bologna ha battuto 2-1 l'inter a San Siro negli ottavi di finale di Coppa Italia. Ai quarti, il 9 gennaio, i rossoblù affronteranno la Fiorentina. A decidere il match, i gol di Beukema e Ndoye. Sono già ai quarti anche il Frosinone, che martedì ha battuto 4-0 il Napoli al Maradona, e la Lazio. Gli ottavi si chiuderanno i primi di gennaio con Juventus-Salernitana, in programma il 4 alle 21, Milan-Cagliari (il 2 alle 21), Atalanta-Sassuolo (il 3 alle 18), Roma-Cremonese (il 3 alle 21).
La cronaca di Inter-Bologna
Combattutissimi i primi 45 minuti, nonostante gli zero gol portati a segno. Per i nerazzurri il più vicino alla rete è stato Frattesi – mandato in corner da Ravaglia – ma non sono mancate azioni degne di nota anche da parte di Klaassen e Asllani. Per i rossoblù è stato Fabbian a far ben sperare con un tiro di tacco al volo, finito però fuori. La ripresa inizia subito con un’altra occasione sfumata per Frattesi. Poi al 65’ arriva un rigore per l’Inter: Ravaglia para Lautaro Martinez e la partita non si sblocca. Continua così fino ai recuperi - nonostante grandi azioni soprattutto dell'Inter - e anche oltre. Il primo gol lo mette a segno Augusto appena iniziati i supplementari. Poi arrivano Beukema e Ndoye a ribaltare il risultato: la vittoria è del Bologna.
Il tabellino di Inter-Bologna 1-2
2' pts Carlos Augusto, nel sts 8' Beukema, 11' Ndoye
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck (1' pts Pavard), Acerbi, Bastoni (29' st Dimarco); Darmian, Frattesi, Asllani (38' st Sensi), Klaassen (29' st Barella), Carlos Augusto; Lautaro Martinez (10' pts Mkhitaryan), Arnautovic (29' st Thuram). (1 Sommer, 12 Di Gennaro, 20 Calhanoglu, 41 Akinsanmiro, 42 Agoume, 44 Stabile, 47 Kamate, 49 Sarr, 50 Stankovic). All.: S. Inzaghi.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Corazza (31' st De Silvestri), Beukema, Lucumi (10' pts Calafiori), Lykogiannis; Aebischer, Moro (24' st El Azzouzi), Fabbian; Saelemaekers (40' st Ndoye), Van Hooijdonk (40' st Zirkzee), Urbanski (23 Bagnolini, 28 Skorupski, 3 Posch, 8 Freuler, 14 Bonifazi, 19 Ferguson). All.: Thiago Motta.
Ammoniti: Darmian, Pavard, Bisseck, Lykogiannis, Fabbian e Van Hooijdonk per gioco falloso, Barella per proteste.