A sorpresa ci sarà anche Aurelio De Laurentiis al Maschio Angioino, dopo le polemiche estive a causa del divorzio e del sì alla panchina della Nazionale. Sarà il secondo incontro tra i due dopo quello avvenuto a Milano il 4 dicembre durante il Gran Galà del Calcio Aic
Oggi Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli (con il quale ha vinto lo scudetto nella scorsa stagione) e attuale c.t. della Nazionale, riceverà la cittadinanza onoraria del capoluogo campano. "Non ho ancora preso casa a Napoli per il momento, però è una cosa che può succedere anche perché da questo momento sono un official scugnizzo", le parole di Spalletti arrivando al Maschio Angioino. E ancora: "La cittadinanza ha un significato enorme che veramente mi riempie di soddisfazione, di gioia, di felicità. Perché poi oltre quello che sono i risultati viene determinato quello che è il legame tra me e i napoletani, che è una cosa magnifica".
L'evento
A sorpresa ci sarà anche Aurelio De Laurentiis, il patron del Napoli, dopo le polemiche estive a causa del divorzio e del sì alla panchina della Nazionale. Sarà il secondo incontro tra i due dopo quello avvenuto a Milano il 4 dicembre durante il Gran Galà del Calcio Aic. Ha accettato l'invito che per ben tre volte il sindaco, Gaetano Manfredi, ha voluto fargli per essere presente nella Sala dei Baroni per la cerimonia con cui Spalletti diventerà cittadino onorario. La laudatio è stata assegnata al professore di Bruno Siciliano, accademico e divulgatore scientifico, professore di controllo automatico all’Università di Napoli Federico II, direttore del centro Icaros e coordinatore del laboratorio Prisma presso il dipartimento di Ingegneria elettrica e tecnologie dell’Informazione, nonché ispiratore della sezione Robotics delle ultime edizioni di Maker Faire Rome.