In poco più di un'ora e mezza il numero 3 del ranking mondiale ha sconfitto in due set il numero 6, vincendo il derby tra russi nel girone 'rosso' del torneo. Il punteggio finale è stato 6-4, 6-2
Iniziano nel migliore dei modi le Atp Finals di Torino per Daniil Medvedev, numero 3 del ranking mondiale. In poco più di un'ora e mezza ha sconfitto in due set Andrey Rublev (numero 6), vincendo il derby tra russi nel girone 'rosso' del torneo. Il punteggio finale è stato 6-4, 6-2.
La partita
Medvedev ha dominato l'avversario grazie al servizio e a una maggiore solidità da fondo campo. Rublev ha firmato i punti più spettacolari del match, ma ha commesso troppi errori gratuiti. La partita si è sviluppata con scambi serrati da fondo campo, rare variazioni di ritmo e altrettanto rare sortite sotto rete, zero palle corte. Medvedev nel primo set, una volta ottenuto il break, si è limitato a controllare l'avversario. Nel secondo set invece ha dilagato, approfittando di un Rublev non sempre lucido nelle scelte. "Sono molto contento - ha detto Medvedev a caldo - ma ci sono ancora due partite da giocare. la particolarità di questo torneo è che puoi perdere una partita ma poi vincere. Adesso posso focalizzarmi su me stesso e preparare le prossime gare".