MotoGp, in Indonesia Martin vince la gara Sprint. Pole a Marini. HIGHLIGHTS

Sport

Nel circuito Mandalika di Lombok lo spagnolo su Ducati Pramac vince la Sprint davanti a Marini e Bezzecchi. Solo ottavo Bagnaia, che perde la testa della classifica del mondiale. Martin è il nuovo leader, +7 punti su Pecco. La Ducati ha comunque vinto aritmeticamente il titolo costruttori. In precedenza nelle qualifiche, Marini conquista la pole, solo quinta fila per il campione del mondo in carica

ascolta articolo

Jorge Martin su Ducati Pramac ha vinto la gara sprint del Gran Premio d'Indonesia classe MotoGp. Dietro allo spagnolo altre due Ducati non ufficiali, quelle del team VR46, guidate da Luca Marini e da Marco Bezzecchi. Quarto Vinales, poi Quartararo, Di Giannantonio e Bastianini. Caduto al primo giro Marc Marquez, mentre Aleix Espargaró si è ritirato dopo aver steso Binder. Solo ottava la Ducati di Francesco Bagnaia. Ora Martin è il nuovo leader del Mondiale piloti classe MotoGp. Lo spagnolo ha 7 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica. Il pilota Pramac si trova per la prima volta in carriera in testa alla classifica piloti MotoGp.

La Ducati vince il Mondiale costruttori

Sensazioni contrastanti per il Ducati Team. Se da una parte perde la testa della classifica del Mondiale piloti con Bagnaia ora secondo a 7 punti da Martin, dall'altra la casa di Borgo Panigale conquista matematicamente il titolo costruttori per il quarto anno di fila.

Le qualifiche: Marini in pole, Bagnaia in quinta fila

In precedenza si erano svolte le qualifiche. L’italiano Luca Marini ha conquistato la pole position del Gran Premio dell'Indonesia, 15esimo appuntamento (su 20) della stagione MotoGP, sul circuito Mandalika di Lombok. Bagnaia che scatterà solo in quinta fila al via della gara di domenica, alle 9, dopo aver siglato solo il 3° tempo della sessione di ripescaggio (Q1) che non gli ha quindi permesso di accedere alla Q2.

Press conference before Indian Oil Grand Prix of India at Buddh International Circuit, 21 September 2023 In picture: Marc Marquez POOL/ MotoGP.com / Cordon Press Images will be for editorial use only. Mandatory credit: ?MotoGP.com Cordon Press

vedi anche

MotoGp, Marc Marquez correrà con la Ducati Gresini nel 2024

Sport: I più letti