In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calcio, Vincenzo Montella sarà il nuovo ct della Turchia

Sport

Il tecnico italiano ha firmato un contratto triennale e verrà presentato mercoledì prossimo, come conferma anche Sky Sport. Per l'ex "aeroplanino" si tratta di un ritorno su una panchina turca, dopo l'esperienza nell'Adana Demirspor

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

“Vincenzo Montella è il nuovo ct della Turchia. Contratto triennale, mercoledì la presentazione”. Questo il tweet con cui Sky Sport conferma che il tecnico italiano è stato nominato come nuovo responsabile tecnico della nazionale turca.

L’esonero di Kuntz

Per l’ex "aeroplanino" la nomina rappresenta un ritorno in Turchia dopo il biennio all’Adana Demirspor dove ha raccolto un nono ed un quarto posto in campionato, quest’ultimo valido per la qualificazione europea, in Conference League, per il club. Montella subentra a Stefan Kuntz, allenatore tedesco che la Federcalcio turca ha esonerato nelle scorse ore, ingaggiato nel settembre 2021 e reduce da una serie di risultati negativi, incassati nelle ultime uscite, nelle quali la nazionale turca ha rimediato solo un pari contro l'Armenia nelle qualificazioni a Euro2024 e poi una sconfitta per 4-2 contro il Giappone, in amichevole.

approfondimento

Terremoto Turchia, Vincenzo Montella: "Qui una scossa continua"