Firenze, Batistuta candidato sindaco: l'ultima clamorosa idea del centrodestra

Sport
©Getty

L'indiscrezione rilanciata da La Nazione non trova per ora alcuna conferma, ma la pista dell'ex bomber sarebbe caldeggiata con forza da diversi esponenti del centrodestra. Il nodo passaporto e l'ambizione di emulare il successo a Verona di Tommasi

ascolta articolo

La suggestione rimbalza direttamente da Firenze e ha del clamoroso: ad anticiparla è stata La Nazione, malgrado al momento non sia ancora arrivata alcuna conferma in tal senso. L'ex centravanti viola Gabriel Batistuta sarebbe uno dei nomi presi in considerazione dal centrodestra per la corsa a futuro sindaco del capoluogo toscano. Col non trascurabile dettaglio dell'assenza di passaporto italiano, per il quale occorrerebbe porre rimedio laddove si volesse realmente concretizzare l'ipotesi dell'ex bomber viola in corsa per Palazzo Vecchio.

Da calciatore a sindaco, sulla scia del modello Tommasi

Non è dato sapere, secondo quanto riporta il quotidiano fiorentino, se siano stati realmente svolti dei sondaggi per constatare l'effettiva volontà di Batigol di scendere in campo nell'agone politico. Pare, però, che il nome dell'argentino abbia già stuzzicato le fantasie di numerosi esponenti del centrodestra locale, forse stimolati dal successo ottenuto a Verona da un altro ex calciatore d'eccezione come Damiano Tommasi. Senza dimenticare il precedente di Giovanni Galli, ex portiere proprio di Fiorentina e Milan, sconfitto nella corsa alla poltrona di sindaco fiorentino da Matteo Renzi.

leggi anche

Body shaming sul figlio, Totti: "Chi attacca un 17enne è inesistente"

Sport: I più letti