I viola ribaltano lo 0-1 dell’andata e dopo un inizio difficile si impongono sugli avversari grazie alle due reti dell'attaccante argentino, la prima segnata al 59’ e la seconda al 90’ su calcio di rigore
Due a zero contro il Rapid Vienna nel ritorno dei preliminari e la Fiorentina si qualifica (per la seconda di fila) per la fase a gironi della Conference League, ribaltando lo 0-1 dell’andata. A trainare il successo dei viola di mister Italiano è stato l’argentino Nicolas Gonzales. Sua la doppietta della vittoria in una partita decisa tutta nel secondo tempo, dopo un'inizio difficile: la prima palla entra in porta avversaria al 59’ e la seconda al 90’ su calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Sattlberger su tiro di Mandragora.
Il tabellino di Fiorentina-Rapid Vienna 2-0
59', 90' (rig.) Nicolas Gonzalez (F)
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (87' Parisi); Arthur (60' Duncan), Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura (87' Kokorin), Kouamè (72' Sottil); Nzola (60' Beltran). All. Italiano.
RAPID VIENNA (4-3-3): Hedl; Oswald, Querfeld, Hofmann, Auer; Sattlberger, Seidl, Kerschbaum; Grull, Mayulu (68' Strunz), Kuhn (84' Bajc). All. Barisic.
Ammoniti: Kerschbaum, Querfeld, Sattlberger, Sottil per gioco falloso, Arthur, Italiano, Barisic per proteste.