MotoGp, qualifiche Gp Austria: a Bagnaia la pole di Spielberg. Domina anche la Sprint Race

Sport
©Getty

Nelle qualifiche del decimo appuntamento della stagione il pilota campione del mondo ha centrato il primo posto in griglia in 1:28.539. Dietro di lui partiranno Viñales e Binder. Bagnaia ha poi vinto la gara sprint, precedendo Binder e Martin. Domani 20 agosto alle 14 il Gran Premio in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

ascolta articolo

Il campione del mondo Francesco "Pecco" Bagnaia ha conquistato in 1:28.539 la pole position per il Gran Premio di Austria, classe MotoGp, sul Red Bull Ring di Spielberg. Il pilota della Ducati ha poi dominato anche la Sprint Race. Domani 20 agosto alle 14 il Gran Premio è in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

I risultati delle qualifiche

Durante le qualifiche del decimo appuntamento della stagione, il pilota Ducati si è piazzato davanti a Viñales (Aprilia) e Brad Binder (Ktm). Poi Miller e Álex Márquez. Sesto Marini, seguito da Bezzecchi (che venerdì nelle libere aveva stabilito il record della pista austriaca). Ottavo Oliveira, nono Quartararo e 10° Zarco. All'11esimo posto Espargaro, Martin scatta 12°. 

NORTHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 05:  Aleix Espargaro of Spain in action during the MotoGP of Great Britain - Second Free Practice at Silverstone Circuit on August 05, 2023 in Northampton, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

leggi anche

Moto Gp Gran Bretagna, a Silverstone vince Espargarò davanti a Bagnaia

La Sprint Race

Pecco Bagnaia, dopo la pole, è scattato davanti a tutti nella gara sprint e l’ha dominata. Il pilota della Ducati ha preceduto la Ktm di Brad Binder e l'altra Ducati di Jorge Martin. Quarta l'Aprilia di Alex Marquez. Fuori al primo giro Marco Bezzecchi, coinvolto in una caduta insieme a Johann Zarco, Fabio Quartararo e Miguel Oliveira. La Sprint Race si è corsa su 14 giri, la metà di quelli previsti per la gara della domenica. La corsa del sabato assegna 12 punti al vincitore, 9 al secondo, 7 al terzo, 6 al quarto e così via con il nono classificato che incassa un punto. Bagnaia sale così a 226 punti nella classifica Mondiale: +46 su Martin, +59 su Bezzecchi, +86 su Binder.

Giulietta Rossi

vedi anche

Giulietta, figlia di Valentino Rossi a 16 mesi sulla moto elettrica

Sport: I più letti