In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali femminili, il Sudafrica batte l'Italia 3-2: Azzurre eliminate ai gironi

Sport
©Ansa

Le ragazze di Milena Bartolini beffate dalla rete di Kgatlana al secondo minuto di recupero. Terzo posto nel girone e mancato accesso alla fase a eliminazione diretta. La ct al passo d'addio: "Spero di lasciare un'eredità"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'Italia dice addio ai Mondiali, eliminata clamorosamente dal Sudafrica, che a tempo scaduto realizza il gol del 3-2 e passa agli ottavi della competizione iridata. Azzurre subito avanti grazie a un rigore procurato da Beccari e trasformato da Caruso dopo appena 11 minuti. Il Sudafrica timbra un palo con Moodaly, poi pareggia grazie a un clamoroso autogol di Orsi al 32'. Beccari pareggia il conto dei pali, ma non finisce qui.

La beffa al secondo minuto di recupero

Nella ripresa Magaia al 67' raddoppia e di nuovo Caruso, al 77', rimette la gara in parità. Le azzurre intravedono la qualificazione, ma nel secondo degli 11 minuti di recupero Kgatlana realizza il 3-2 che per l'Italia significa eliminazione. Il Sudafrica è secondo dietro la Svezia ed accede agli ottavi di finale. Azzurre terze, davanti all'Argentina. "Il mio futuro non ha importanza, ciò che conta è quello del movimento calcistico femminile", ha detto la commissaria tecnica Milena Bartolini dopo il fischio finale, preannunciando un addio anticipato dalla scadenza di contratto al 31 agosto. "Da parte mia spero di aver lasciato un'eredità".

leggi anche

Mondiali di calcio femminile, la Svezia travolge l'Italia: 5-0