Mondiali calcio femminile, la Svezia travolge l'Italia per 5-0

Sport

Dopo l'esordio vincente contro l'Argentina, le azzurre sono state sconfitte a Wellington in Nuova Zelanda dalla squadra svedese. "La partita non vanifica il lavoro fatto, dobbiamo credere nelle nostre qualità" ha detto la ct Milena Bertolini

ascolta articolo

Dopo l'esordio da tre punti contro l'Argentina, l'Italia cede di schianto nel secondo match del girone G dei Mondiali di calcio femminile, in corso in Nuova Zelanda e Australia. Le azzurre sono state travolte a Wellington, in Nuova Zelanda, dalla Svezia per 5-0, con reti di Ilestedt (39' e 49'), Rolfo (44'), Blackstenius (46') e Blomqvist (50'). Ora l'Italia si giocherà il passaggio del turno contro il Sudafrica.

italia-svezia
Stina Blackstenius (seconda da destra) in azione e a sinistra Cecilia Salvai - ©Ansa

Bertolini: "Svezia squadra forte, soddisfatta del primo tempo"

"Sono soddisfatta di quello che abbiamo fatto nel primo tempo, ma sapevamo che la Svezia è una squadra forte, abbiamo avuto difficoltà sulle palle alte e nei calci d'angolo, dobbiamo non demoralizzarci quando andiamo sotto e stare più tranquille", commenta la ct Milena Bertolini. "La partita - aggiunge Bertolini - non vanifica il lavoro fatto e dobbiamo credere nelle nostre qualità. Dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto vedere".

leggi anche

Calcio, mondiali femminili: l'Italia batte l'Argentina 1-0 al debutto

Sport: I più letti