Le Azzurre esordiranno il 24 luglio (ore 8 italiane) ad Auckland con l’Argentina. Ecco chi sono le squadre da battere per vincere la coppa e quali sono i team favoriti
Inizia domani l'edizione del 2023 dei mondiali di calcio femminile in programma dal 20 luglio al 20 agosto, in Australia e in Nuova Zelanda. Sono 32 le nazionali qualificate tra cui anche l’Italia. Le Azzurre esordiranno il 24 luglio (ore 8 italiane) ad Auckland con l’Argentina. Ecco chi sono le squadre da battere per vincere la coppa e quali sono i team favoriti.
Le squadre qualificate ai mondiali
Le squadre che partecipano al torneo sono state inserite in otto gironi.: Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Svizzera (gruppo A), Australia, Eire, Nigeria, Canada (gruppo B), Spagna, Costarica, Zambia, Giappone (gruppo C), Inghilterra, Danimarca, Cina, Haiti (gruppo D), Stati Uniti, Vietnam, Olanda, Portogallo (gruppo E), Francia, Giamaica, Brasile, Panama (gruppo F), Svezia, Sudafrica, Italia, Argentina (gruppo G), Germania, Marocco, Colombia, Corea del Sud (gruppo H).
approfondimento
Tabellone Mondiali femminili calcio 2023: calendario partite e orari
Le squadre favorite
Non sarà un percorso facile quello delle azzurre verso la finale, nel caso in cui superassero il girone, infatti, dovranno affrontare una delle due qualificate del gruppo E, che con ogni probabilità sarà una tra Olanda e Stati Uniti. Il team olandese quattro anni fa ha messo fine al sogno delle azzurre, mentre proprio le statunitensi sono le favorite di questo torneo. Secondo i bookmaker, sono proprio le atlete Usa ad aver la maggior possibilità di aggiudicarsi il titolo mondiale. A seguire ci sono le squadre di Inghilterra, Spagna, Germania e Francia.