Arriva la firma sul contratto che legherà ai bianconeri uno dei principali artefici dello Scudetto del Napoli. La società lo celebra sui suoi canali: "Eclettico e innovativo. In bocca al lupo per la nuova avventura"
Si è chiusa ufficialmente un'altra delle telenovele dell'estate. Cristiano Giuntoli è il nuovo responsabile dell'area sportiva della Juventus, dopo essersi liberato nei giorni scorsi dal contratto col Napoli, al termine degli otto anni trascorsi in azzurro e conclusi con la conquista dello Scudetto. Il club bianconero, con un comunicato sul proprio sito, ha reso noto "di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per il
conferimento allo stesso dell'incarico di Football Director fino alla conclusione della stagione sportiva 2027/2028, a riporto di Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer. Giovanni Manna assume il ruolo di Head of First Team a riporto del nuovo Football Director". La Juventus comunica, inoltre, "che - nel contesto del processo di riorganizzazione già avviato nei mesi scorsi - Francesco Calvo, già Chief Football Officer della Società, assume il ruolo di Managing Director Revenue & Football
Development, a riporto del Chief Executive Officer. Federico Cherubini assume il ruolo di Football - Chief of Staff, a riporto del Chief Executive Officer".
Le promozioni col Carpi e lo Scudetto a Napoli
Cinquantuno anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Giuntoli ha alle spalle una carriera di direttore sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli, con cui vince il campionato 2022/2023. Adesso l'avventura con la Juventus.

leggi anche
Juve, Scanavino: "Allegri resta nostro allenatore, mai in discussione"

"Eclettico, innovativo e competente: questi sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere il profilo di Cristiano Giuntoli, fresco direttore sportivo della Juventus", scrive il club bianconero per ufficializzare l'approdo del nuovo ds. Dopo aver passato in rassegna la carriera del dirigente, dagli inizi da calciatore al passaggio dietro alla scrivania tra Carpi e Napoli, la società bianconera gli fa un caloroso in bocca al lupo: "Ora si apre un nuovo capitolo della storia di Cristiano Giuntoli, con la speranza che possa essere una pagina lunga e speciale a tinte bianconere. In bocca al lupo!"