Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

As Roma, Adidas firma la nuova maglia per la stagione 2023 2024. VIDEO

Sport

Il club giallorosso ha annunciato la partnership con il marchio tedesco, che vestirà anche la squadra femminile, le giovanili e l'ESports. Riappare il lupetto nel logo ufficiale. Una ritorno al passato che celebra la divisa del 1993, quando Francesco Totti esordì in Serie A

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Roma ha ufficializzato la partnership con Adidas a partire dalla stagione 2023/24 e presentato la nuova maglia della prima squadra. Il marchio tedesco vestirà tutti i team giallorossi, da quello femminile, attualmente campione d'Italia, alle giovanili e l'ESports. Si tratta di un ritorno al passato per la Roma, poiché il club è stato sponsorizzato da Adidas in due altre diverse occasioni: dal 1977 al 1979 e dal 1991 al 1994. Nello specifico, la nuova divisa rappresenta un omaggio a un momento fondamentale nella storia della Roma, quando il 28 marzo 1993 Francesco Totti fece il suo debutto con la squadra principale indossando proprio la divisa Adidas.

Ritorna il lupetto come logo della prima maglia

La prima maglia della prossima stagione sarà un completo completamente rosso con la caratteristica striatura gialla dell'Adidas sulle spalle, il collo e i pantaloncini. Il colore giallo sarà anche utilizzato per il logo e la grande novità sarà il ritorno del lupetto come emblema del club, disegnato nel 1978 dal designer Piero Gratton ed elemento identificativo e iconico nella storia dei giallorossi. Lo scollo a V avrà rifiniture gialle su sfondo rosso. La parte posteriore della maglia presenterà un orlo a coda di rondine e un dettaglio nel retrocollo che si ispira alla tifoseria, celebrando l'iconica espressione romanista: "Daje Roma Daje".

 

approfondimento

Calciomercato estate 2023, gli acquisti delle squadre di Serie A

Utilizzati materiali riciclati

Per quanto riguarda le seconde e terze maglie, non sono state ancora presentate ufficialmente, ma sono trapelate alcune anticipazioni. La divisa da trasferta dovrebbe avere una tonalità di bianco e un motivo a mosaico ispirato alla storia della Capitale, con il nuovo stemma al posto del lupetto. La terza maglia potrebbe essere di colore nero con bordi giallorossi e il ritorno del lupetto. Per la maglia saranno utilizzati materiali innovativi con la tecnologia Aeroready, che assorbe l'umidità e garantisce traspirabilità per mantenere il corpo asciutto. Inoltre, le divise saranno realizzate al 100% con materiali riciclati. La presentazione ufficiale avverrà in un'ambientazione che richiama i fasti dell'Antica Roma.

leggi anche

Calcio, Luis Enrique allenatore del PSG: firma fino al 2025