Lecco Calcio, rischio esclusione dalla Serie B: cosa sappiamo

Sport
©IPA/Fotogramma

"Non sappiamo cosa sta succedendo - ha ammesso ieri in conferenza stampa l'allenatore Luciano Foschi - la proprietà è stata qui tutto il giorno a lavorare insieme al sindaco per mettere a posto tutte le cose"

ascolta articolo

Il Lecco rischia l'esclusione dalla serie B. Sono scaduti nella mezzanotte di ieri i termini per presentare le domande di iscrizione alla serie B del prossimo anno, ma sono diverse le questioni rimaste aperte sul tavolo e che andranno risolte entro il 30 giugno 2023. Per quanto riguarda il Lecco, ultima squadra a ottenere la promozione in B dopo lo spareggio vinto il 18 giugno contro il Foggia, la società lombarda non ha presentato una documentazione completa per l'iscrizione al prossimo campionato. (LA NUOVA MASCOTTE DI EURO2024 - ANDREA AGNELLI RICORRE AL TAR)

I motivi dell'esclusione

Il problema riguarda lo stadio in cui giocherà le gare casalinghe. Il Lecco avrebbe dovuto presentare una documentazione di lavori che adeguassero il Rigamonti-Ceppi (attualmente non a norma per la B) ai parametri richiesti o, in alternativa, indicare un secondo campo sul quale giocare. Nessuna delle due specifiche sarebbe arrivata entro la mezzanotte di ieri. L'impianto alternativo scelto per le gare interne è l'Euganeo di Padova ma, al momento dell'iscrizione, il Lecco aveva solo gli ok del comune e del Padova Calcio e non quello del Prefetto di Padova (che dovrebbe arrivare in queste ore). "Non sappiamo cosa sta succedendo - ha ammesso ieri in conferenza stampa l'allenatore Luciano Foschi - la proprietà è stata qui tutto il giorno a lavorare insieme al sindaco per mettere a posto tutte le cose. Ieri sera quando sono andato via era tutto a posto. Noi abbiamo guadagnato la promozione sul campo. Non c’è nessuno, Lega, prefetti, assessori che possono toglierci quello. Abbiamo vinto i playoff vincendo andata e ritorno, non so quante volte sia successo. Sono convinto che la società sistemerà tutto e giocheremo nel nostro stadio. Club e sindaco sono al lavoro per non buttare via quello che è stato fatto”.

napoli festa scudetto

approfondimento

Napoli, al Maradona e in città è di nuovo festa scudetto. FOTO

Sport: I più letti