Il “Dottore” in coppia con l’ospite d'onore di WRT Policand, trionfa in Gara 2 all'evento di Le Mans Cup sul Circuit de la Sarthe dopo aver brillato nelle Qualifiche e riscattando una Gara 1 sfortunata
Valentino Rossi ha centrato la sua prima vittoria al volante di una GT3. Il “Dottore” ha vinto la gara di endurance Road to Le Mans, al volante della BMW M4 GT3 del Team WRT, in coppia con Jerome Policand. Il successo è arrivato dopo la penalità inflitta alla Ferrari #51 di Koizumi Hiroshi e Kei Cozzolino, costretti a scontare un drive through poi trasformato in secondi di penalità una volta terminata la gara. Jérôme Policand, espertissimo pilota e ora capo del team Mercedes Akkodis-ASP è rivale di Valentino nel GT World Challenge Europe.
Clamorosa rimonta
I due hanno giovato della penalità della Ferrrari, ma questo nulla toglie a quello che il “46” ha fatto vedere in pista: dopo la perdita di terreno di Policand, partito dalla prima posizione, Rossi si è reso protagonista di una clamorosa rimonta, passando dal quinto al terzo posto ad un giro dalla fine. E lì, come ci ha abituato il campione dei campioni, il capolavoro, il sorpasso mozzafiato sulla Porsche di Fjordbach e la chiusura al secondo posto. Che diventerà primo dopo la bandiera a scacchi, con l’ufficializzazione della penalità inflitta a Cozzolino. Risultato? Vittoria e standing ovation per il Dottore, che guarda con rinnovato entusiasmo l’avvicinamento alla Le Mans.